Visualizzazione stampabile
-
Smontaggio motorino m4
Scusate ragazzi, sto smontando il fucile e l' unico pezzo che non viene via è il motorino. Ho aperto il grip svitando le due viti, ho staccato i cavi ma il motorino non si sfila, rimane in sede, però non negli ingranaggi, la molla lo spinge fuori ma si blocca senza scendere più. Che posso fare?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
Prenderlo con delle pinze e tirarlo fuori. Con delicatezza, mi raccomando.
-
Gia provato, non viene via. Ma per toglierlo a prescindere da ciò che si smonta basta togliere le due viti sel grip e staccare i cavi? O ho scordato qualcosa?
-
Hai agito correttamente. Probabilmente il pignone è bloccato da un filo della corrente che passa internamente nel Gear box, vicino al foro dove entra il motore. Continua a tirarlo fuori muovendolo in tutte le direzioni. Se non esce fuori dovrai letteralmente tagliare l'impugnatura.
-
Tolto, ci sono riuscito. Ma per rimetterlo? XD consigli per centrare il foro e farlo andare in sede?
-
Così come lo hai tolto, così ce lo rimetti. Devi stare solo attento a rispettare le polarità del motore.
-
Siai ovviamente. Faccio solo un'altra rapida domanda: siccome si sono spellati un po' i cavi, invece di mettere il nastro isolante se volessi cambiare dovrei usare il saldatore? Cioè parlo dei cavi che vanno dal fusibile al gearbox (che non ho aperto).
-
Il filo nero entra nel gear-box e ne riesce senza essere saldato da alcuna parte; il filo rosso entra nel gear-box, è saldato in due punti e riesce fuori.