Visualizzazione stampabile
-
Buio ,quasi, totale!!!
Ciao a tutti sono un softgunner che finora ha seguito passivamente il forum in lungo e in largo finche non ho deciso di scrivere per la prima volte in questa Bibbia telematica chiamata SAM
Vengo al punto,dopo due anni di softair a livello amatoriale e felice possessore di due aeg (Steyr e SL8) ho notato per la prima volta le gbb...
Sono mesi che spulcio le vostre discussioni,cercando di capire e assimilare nozioni ed esperienze.
Ma ahime alcuni quesiti ancora assillano la mia mente bacata.
Ora veniamo al dunque:
1) In molte discussione in cui neofiti chiedevano pro e contro dei gbb ,ed ho letto che prima o poi si dovra mettere mano alla replica,e non ne vedo uno svantaggio bensi uno stimolo al di fuori dei campi gioco,ma sono cosi impossibili da sistemare per un neofita a dispetto della controparte elettrica???
2)Ho letto che alcune gbb hanno o non hanno l'HU ,ma,da dove lo si regola,visto che l'otturatore serve al funzionamento del gbb???
Partite dal presupposto che non ho mai utilizzato gbb e sto vagliando l'idea di fare questo "passo"(ghk pdw da luporosso)
Non fustigatemi se ho fatto degli errori(e la mia prima volta qui su sam):rolleyes:
Ringrazio anticipatamente
Francesco
-
Ciao e ben venuto, provo a risponderti brevemente.
1- Se parti da una replica sbagliata/nata male non troverai pace ( ma la perseveranza porta comunque risultati ed io ne sono un esempio)
2- L'hop up si regola in modi diversi, su un m4 g&P da sotto la canna, su un M4 we dall'ingresso otturatore aprendo il fucile a compasso ed estraendo l'otturatore.
Il GHK PDW nasce con hop up fisso ma forse (qualcuno ci illumini) le ultime versioni sono state aggiornato con HU regolabile da non so dove.
3- Occhio ad acquistare fucili in cina...
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Ciao e ben venuto, provo a risponderti brevemente.
1- Se parti da una replica sbagliata/nata male non troverai pace ( ma la perseveranza porta comunque risultati ed io ne sono un esempio)
2- L'hop up si regola in modi diversi, su un m4 g&P da sotto la canna, su un M4 we dall'ingresso otturatore aprendo il fucile a compasso ed estraendo l'otturatore.
Il GHK PDW nasce con hop up fisso ma forse (qualcuno ci illumini) le ultime versioni sono state aggiornato con HU regolabile da non so dove.
3- Occhio ad acquistare fucili in cina...
Ciao
1_Questa è una tombola :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D, ma a metterci le mani ,anche se non ne mai aperta una,non i spaventa
2_grazie mille per la risposta,è ke ho visto un ragazzo che ha modificato il suo mettendoci direttamente una nova canna x l'hop up.
3_L'acquisto dalla cina lo so ke è complicato(dogana),ma lo farei rimbalzare da UK in quanto ci abita un mio amico,anche se sto vedendo che su di un sito italiano,danno gli WE gia revisionati ,tutti open bolt,con due caricatori(uno gas e uno CO2) gia entro il joule;
costano un po di piu ,ma spero in servizio maggiore oltre che a una scelta veramente doppia se non tripla rispetto a saddafà.
il GHK PDW mi allettava perche non si doveva passare per forza al CO2 nei mesi freddi ,perche avendo caricatori dedicati direttamente per le basse temperature si sopperiva a questo inconveniente.
grazie ancora per le delucidazioni
-
Mi sa che hai un'informazione sbagliata, con il gelo anche il pdw della ghk necessita del co2.
-
Su redwolf il nuovo modello GHK PDW ,oltre all'HU regolabile è compatibile con i caricatori della replica dello Scorpion EVO 3 sempre GHK , come dimostrato nel video di redwolf (hanno lasciato dentro il frigo il caricatore per una notte intera)sparava,un po meno potente,ma sparava,eccome se sparava.
-
Si si certo... prove già viste e riviste di ogni replica... fatte anche da me.
In campo cambia tutto fidati, dopo la seconda volta che ricarichi di gas ti ritrovi con la pressione prossima allo zero.
Inizia a sbuffare gas, ti si imbratta il gommino e la gittata utile diventa ridicola, finisce che lo scarrellamento diventa talmente loffio che non incamera più i colpi.
Migliore è la replica più a basse temperature ci si può spingere ma sotto zero con umidità e tempo avverso diventa una tragedia.
Zero gradi con sole e bassa umidità magari ce la si fa ancora ma non a raffica.