Visualizzazione stampabile
-
Problema con grilletto
Premessa: ho l'asg dal 2008, mai smontata, è un G&p m4(so) che ha iniziato a darmi qualche problemino, ovvero quando tiro il grilletto a colpo singolo, prima era subito reattivo e ora devo tirarlo 5-6 volte minimo sennò non spara, idem con la raffica, che però parte dopo 1-2 tentativi
Inoltre ora ho notato che senza caricatore fa pure un rumore piuttosto bruttino...
Cosa potrebbe essere e cosa potrei verificare? Tenete presente che ha sempre funzionato con due 8.4v 3.3 a girare originali della g&p e non ha mai dato un problema
------ Post aggiornato ------
piccolo aggiornamento: per quanto riguarda il rumore osceno era il motore che era lievemente calato e che è bastato ristringere sulla vite, resta il problema del grilletto che decide a gusto suo quando sparare :/
-MARCA E MODELLO: G&p m4(so)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2008
-UPGRADES O MODIFICHE: mai toccato nulla
-DESCRIZIONE PROBLEMA: grilletto che fa i capricci
-TEMPO DEL PROBLEMA: ultime 2 domeniche
-BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4 3.3 g&p
-
Riscrivi secondo lo schema indicato nelle regole di posting (lo trovi nel 3D fisso in cima alla ROOM) così da rendere subito leggibile il problema
Ahab
-
schema o non schema(che comunque ha ragione ahab!) dovrebbero essere le lamelle/cursore del grilletto sporchi. se non sono quelli probabilmente va a massa da qualche parte...fondello, motore, cavi, controlla tutto il circuito elettrico ;)
-
ho aggiornato con lo schema benchè fosse già tutto presente nella descrizione, ad ogni modo se andasse a massa lo avrebbe fatto da molto tempo visto che non ho toccato nulla fino da quando l'ho comprato... per verificare se queste lamelle/cursore sono sporchi cosa dovrei andare a smontare?
Ho provato ad aprire il vano motore e tutto è in ordine, contatti nemmeno ossidati, motore ok. Da dove dovrei passare per controllare?
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Profeta
Premessa: ho l'asg dal 2008, mai smontata, è un G&p m4(so) che ha iniziato a darmi qualche problemino, ovvero quando tiro il grilletto a colpo singolo, prima era subito reattivo e ora devo tirarlo 5-6 volte minimo sennò non spara, idem con la raffica, che però parte dopo 1-2 tentativi
Inoltre ora ho notato che senza caricatore fa pure un rumore piuttosto bruttino...
Cosa potrebbe essere e cosa potrei verificare? Tenete presente che ha sempre funzionato con due 8.4v 3.3 a girare originali della g&p e non ha mai dato un problema
------ Post aggiornato ------
piccolo aggiornamento: per quanto riguarda il rumore osceno era il motore che era lievemente calato e che è bastato ristringere sulla vite, resta il problema del grilletto che decide a gusto suo quando sparare :/
-MARCA E MODELLO: G&p m4(so)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2008
-UPGRADES O MODIFICHE: mai toccato nulla
-DESCRIZIONE PROBLEMA: grilletto che fa i capricci
-TEMPO DEL PROBLEMA: ultime 2 domeniche
-BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4 3.3 g&p
se gira dal 2008 sei fortunato a non averlo dovuto aprire prima, di norma a queste asg si spezzano gli alberi degli ingranaggi,ma siccome si spezzano solo da un lato, continuano a girare finchè o esplode il cuscinetto o si rompe anche l'altra parte dell'albero, un orecchio inesperto nemmeno se ne accorge.Per il tuo problema, o hai le alette fisse del grilletto elettrico allentate o consumate da un lato, di solito si consuma quella interna e non si vede anche se apri il gear box,per accertartene devi togliere il cursore mobile del grilletto e controllare.Se sono allentate solo le lamelle, le stringi con una pinza a becco e via
-
1 allegato(i)
Si infatti !! sicuramente avrai un problema al contatto del grilletto .. come questo che ho sostituito .. :)
Allegato 225585
-
ragazzi io ho un problema enorme però, sto provando ad aprire il fucile, mi sono visto anche una scarica di video a riguardo, nonostante ciò, tutti i fucili sembrano avere dei fermi che si possono rimuovere, il mio sembra essere saldato -__-
per la cronaca la foto del fucile è questa https://www.safarasoftair.com/images/gp-297.jpg però se fate caso al perno che regge, non so come poterlo far uscire per provare a smontare il gear box, dato che ho il terrore di spaccarlo... altre marche hanno le viti, il mio sembra essere come saldato...
avete idea di come posso aprirlo?
-
senza offesa ma ti spieghi proprio male...
riformula e specifica bene cosa non riesci a togliere così magari riusciamo ad aiutarti ;)
-
mi spiego male perchè ovviamente è la prima volta che apro una asg, se volessi venire quando tengo una lezione sulla mia materia, probabilmente sarebbe decisamente diverso ;)
ad ogni modo, ho smontato finalmente il gear box, ed i contatti sono in effetti un po' usurati ma in particolare sporchi... ho ripulito e provato a rimontare, inizialmente il motore girava, ora invece sembra essere nuovamente morto e pare non gli arrivi corrente.
Dopo provo a rismontare e rimontare tutto, ma eventualmente vendono tutto il gear box nuovo?