Visualizzazione stampabile
-
Hop-up Systema...
ciao!
faccio una domanda preventiva, visto che deve arrivarmi a giorni il gommino systema, stavo cercando di capire dove va l'anello metallico incluso nella confezione... almeno quando mi arriva lo monto subito al volo...
grazie,
roberto.
p.s.: il pressore mi sa che però non c'è...
-
c'è una guida per montarli...
cmq: l'anellino lo monti sulla canna prima del gommino e quando inserisci la canna nel gruppo hu lo incastri nell'alloggiamento della medesima nell'hop up.
se non c'è il pressore nell'asg lo ricavi dal rivestimento dei fili elettrici possibilmente queli siliconati.
-
esatto.
il pressore non c'è ma è un gommino talmente morbido che va bene qualsiasi pressore tu abbia, incluso quello del vecchio gommino che sostituisci.
l'anello è "un più" che ti da la systema per centrare la canna del fucile nell'hop-up. monta la canna (con il gommino) nel gruppo hop-up e poi fai scivolare l'anello lungo la canna fino al punto in cui si incastrerà sotto l'hop-up.
ciao.
-
ciao,
grazie per le risposte innanzitutto!
il problema è che mi è arrivato il gommino systema, ho provato a montarlo con l'anellino, ma sinceramente non sono riuscito a metterlo questo benedetto anellino! più che altro, mi sa che non ho proprio capito dove va.
a quanto mi avete detto, va tra gommino e canna? ovvero, esternamente il gommino dell'hop-up, poi l'anellino e poi la canna? perché, così facendo, non riesco a infilare fino in fondo la canna in sede. tra l'altro la sede è sagomata perché ci va preciso il "fermo" che si incastra nelle tacche della canna e si avvita del gruppo hop-up, quindi... ho risolto semplicemente non mettendo l'anellino.
però sono ancora curioso su dove va... forse è normale che negli mp5 marui non c'entri?
Quote:
c'è una guida per montarli...
se intendi la guida "-guida- cambiare gommino hop up e pressore" l'ho letta, anche se non si applica al mio caso, comunque il gommino lo so montare, come so smontare e rimontare il fucile gearbox compreso, solo che non ho capito dove va quest'anellino!!!!
grazie ancora,
roberto.
-
Quote:
Originariamente inviata da robyhood
ciao,
grazie per le risposte innanzitutto!
il problema è che mi è arrivato il gommino systema, ho provato a montarlo con l'anellino, ma sinceramente non sono riuscito a metterlo questo benedetto anellino! più che altro, mi sa che non ho proprio capito dove va.
finisci di montare la t hopup, fati tutte le verifiche del caso, beviti una birra, fai un giro insomma la canna e la t devono essere montati.
a quel punto infila l'anellino dalla parte libera della canna e fallo scivolare fino alla fine della canna fino ad andare a toccare la t
se a quel punto premi dolcemente vedrai che l'anellino è largo per contenere la canna ma sottile abbastanza da entrare nello spazio tra la plastica della t e la canna. fa come da riempitivo.
https://www.1stprotocol.com/review/e...s/p1130128.jpg
in quella foto lo scorgi appena, proprio dove la canna sparisce dentro la t.
-
l'anellino non va messo negli mp5 :wink2:
-
ohhhh finalmente ho capito! :d
ma ho anche capito che sull'mp5 non ci va! anche perché ha questo famoso "fermo" davanti e tra questo e la canna non c'è spazio. pensavo andasse sotto al gommino dell'hop-up o chissà in qualche strano modo.
bene, se un giorno comprerò mai l'm4, adesso saprò come fare! :)
grazie mille di nuovo!
roberto.
-
comunque rimane il fatto che c'è una giuda creata apposta per evitare questi topic.... :evil:
a questo punto, le persone che hanno creato le varie guide è come se avessero fatto un lavoro inutile :!: :!: :!:
-
scusa se insisto, ma non mi sembra che nella guida che ho già citato ci sia qualcosa che riguarda l'anellino dell'hop-up. si parla di cambiare l'hop-up di un classic army e di altro modello, non di un mp5 marui. ergo, tutto questo non si applica. inoltre, la guida non è neanche fatta molto bene.
a meno che tu non ti riferisca ad un altra guida che non conosco...
ripeto, so benissimo come si cambia l'hop-up sull'mp5, ma non la questione dell'anellino che, tra l'altro, sull'mp5 non si applica e sulla guida non ci sono riferimenti. magari andrebbe integrata.
-
hai ragione :x
fa na cosa, aggiungicela no?
dicendo all'autore di integrarla nella guida da lui fatta
cosi si arriva ad una pratica :d