Visualizzazione stampabile
-
dubbio sullo statuto
Ciao a tutti, recentemente io e altri miei amici volevamo fondare un club di softair, leggendo in vari forum sono venuto a conoscenza che serve uno statuto: la mia domanda è lo statuto è soggettivo per ogni club, è sempre uguale o deve contenere solo alcuni campi obbligatori? grazie in anticipo
Crysis
-
Se vai nella parte alta di quest'area trovi tutto quello che ti serve
Lo statuto deve avere elementi fondamentali (se vuoi cerca su un qualsiasi motore statuto asd ma è meglio che leggi in quest'area) ed altri che ovviamente non possono essere in contrasto con la vigente normativa
Domanda: siete proprio sicuri di volere fondare l'ennesima ASD ? Non c'è un club dalle vostre parti che faccia al caso vostro
non per fare il "rompi" ma come continuo a scrivere costituire un'associazione sportiva dilettantistica non è un gioco: ci sono seri ed importanti adempimenti a cui siete tenuti e che in caso di mancanza possonono essere pesantemente sanzionati.
Valutate bene la cosa
-
ti ringrazio per la risposta, purtroppo dopo l'ennesimo cambio di club ancora nulla quindi abbiamo deciso di fare da soli :) grazie comunque dell'avviso
-
il mio consiglio è di rivolgerti all'ente di promozione sportiva al quale desideri affiliarti e farti aiutare da loro, visto che costituire una associazione di promozione sportiva non è per nulla semplice. In bocca al lupo!
:)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dionisio
il mio consiglio è di rivolgerti all'ente di promozione sportiva al quale desideri affiliarti e farti aiutare da loro, visto che costituire una associazione di promozione sportiva non è per nulla semplice. In bocca al lupo!
:)
la questione non è la sua costituzione ma la (corretta)gestione successiva che non è proprio da prendere sotto gamba