Visualizzazione stampabile
-
Caricamento lipo
Ciao,
ho comprato delle lipo con il caricabatterie e come alimentatore c'è un cavo con due morsetti(credo si dica cosi), tipo quelli per collagare alla batteria dell'auto. Come faccio a caricare le batterie, dove attacco questi morsetti e dove posso trovare un alimentatore migliore(si possono modificare i morsetti, ad esempio, per poterli attaccare alla presa della corrente)?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
DANICOBRA_94
Ciao,
ho comprato delle lipo con il caricabatterie e come alimentatore c'è un cavo con due morsetti(credo si dica cosi), tipo quelli per collagare alla batteria dell'auto. Come faccio a caricare le batterie, dove attacco questi morsetti e dove posso trovare un alimentatore migliore(si possono modificare i morsetti, ad esempio, per poterli attaccare alla presa della corrente)?
Grazie
Puoi mettere una foto del tuo caricabatterie? Non ho ben capito di che caricatore parli..
-
Da come ti sei espresso, ho il sospetto che tu non abbia l'alimentatore................
Puoi fare una foto di tutto quello che hai?
Infatti.....................
Tu hai preso solo il caricabatterie.
L'alimentatore lo devi comprare o, per caricare le tue batterie, devi attaccare il tuo caricabatterie alla batteria dell'auto.
Quel caricabatteria non può essere attaccato alla presa di corrente.
-
si vede nella foto del negozio
-
Ah, buono.. eh comunque si, come dice lucky devi comprarti un alimentatore da 12/18v e almeno 2 ampere.. per capirci un alimentatore come quello dei computer portartili.. lo trovi dappertutto con neache 15 euro!
-
ok, me lo immaginavo, ma a cosa serve quel cavo?
-
Per collegare qualsiasi altra batteria (comprese le lipo) nel caso non avessi i connettori adatti, si chiamano coccodrilli, non sò sinceramente se vanno bene per caricare le LiPo (semplicemente mordendo i cavi esposti), però principalmente li uso per misurare tensione voltaggio etcc con il tester..
-
Probabilmente uno è il cavetto per attaccare l'alimentatore alla batteria dell'auto e gli altri sembrerebbero cavetti adattatori per poter caricare batterie con connettori diversi.
Comunque, se tu avessi letto le indicazioni, c'è scritto chiaramente che non viene dato l'alimentatore.
-
questo credete possa andar bene?
https://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE...item3a7b7a6d31
ALIMENTATORE SWITCHING UNIVERSALE 96W Z260
ALIMENTATORE SWITCHING UNIVERSALE 96W
Uscite:12-15-16-18-19-20-24V
Ingresso: 220V AC
Potenza: 96W
-
il link non lo fa aprire..