Visualizzazione stampabile
-
Caricatore Steyr H-Bar
Avendo ormai completato il mio steyr aug Hbar ora devo pensare a come alimentarlo.. girare con 10 caricatori potrebbe essere sufficiente, ma se posso evito :-)
Le strade sono 2, e mi serve il vostro aiuto con entrambe
La prima sarebbe quella di adattare un caricatore elettrico a tamburo.
qui la questione è solo una.. visto che non ne ho mai avuto uno per le mani, non so come sia fatto all'interno e volevo chiedere se era una cosa possibile, senza troppo lavoro magari.
La seconda sarebbe quella di creare i caricatori lunghi da 42. E' un lavoraccio ma avendo a disposizione un po' di conoscenza del 3D e in teoria anche una stampante ce la potrei anche fare, solo che non ho un punto da cui partire. Non ho il modello del car lungo, ma nemmeno dei quello corto, tantomeno un disegno costruttivo qualsiasi con tutte le dimensioni..
Quindi per entrambi i punti.. sotto con le idee
-
https://www.softairmania.it/threads/...atrice-leggera
per il caricatore da 42, la soluzione sarebbe più originale e scomoda.
Volendo, puoi procurarti i gusci dei caricatori su internet o gli stessi serbatoi (che non essendo più parte d'arma sono di vendita circamenoquasi libera), che però costano circa 42dolla più spese oltreoceano, ma in europa ci sono siti ad esempio tedeschi di militaria che hanno prezzi migliori. Il problema dopo è lo stivaggio.
tolto questo, complimenti per l'H Bar, mi piace tantissimo. E' una custom o l'hai preso così?
-
1) Un caricatore a tamburo, su un bullpup, credo sia la cosa più scomoda che si possa immaginare.............................
2) Quali sarebbero i caricatori "lunghi" per Steyr?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
1) Un caricatore a tamburo, su un bullpup, credo sia la cosa più scomoda che si possa immaginare.............................
2) Quali sarebbero i caricatori "lunghi" per Steyr?
a suo tempo ho provato L86 con la drum tonda... in movimento è ingestibile, da fermo con la grip dietro (tipica dello L86) è abbastanza gestibile... con lo steyr non so.
I car lunghi sono questi:
https://i383.photobucket.com/albums/...F/DSC06870.jpg
(in foto: 20 - 30 - 42 round)
-
Ci credi che non avevo mai visto i caricatori lunghi?
Grazie.
-
Considerando il successone commerciale dello Steyr HBar non lo trovo strano... più o meno sulla scia del Colt Hbar...
-
1 allegato(i)
-
Quote:
deltaforce
Mi sembra di aver letto la discussione dove c'è appunto questo caricatore, ma mi pare sia impossibile da trovare.
Il mio è un kit della hexagon trovato nuovo in internet per caso in inghilterra.. ma ora che guardo su wgc shop ci sono dei kit della action..
Sul fatto comodo o no, già solo pensare alla lunghezza che ha dovrebbe farvi capire quanto mi interessi :-) è uno sfizio che mi voglio portare ogni tanto in campo, poi se riesco a rendere il tutto anche funzionale meglio ancora..
Comunque a giudicare il caricatore a tamburo non sembra poi così scomodo, anche perchè il caricatore nell'aug è un po' avanzato rispetto alla spalla.. se lo trovo vi saprò dire.
Per il discorso dei caricatori lunghi sarebbero veramente fighi e probabilmente anche scomodi, ma con il trappiede piantato a terra resta abbastanza alto da risultare utilizzabile. Se riuscissi ad avere almeno qualche dato [sarebbe ottimo un modello 3d, anche di quello corto] potrei lavorarci su un po'.. diciamo che potrei anche partire da un car normale e pian piano creare il 3d da li, ma potrei starci una vita :-S
-
Quote:
Pepsy
Mi sembra di aver letto la discussione dove c'è appunto questo caricatore, ma mi pare sia impossibile da trovare.
La discussione è quella che ho postato io... il caricatore lo facevano, ora non più (o almeno è ovunque out of stock), però suggerisce come puoi modificare una drum...
da quanto ho letto (ora) hexagon e action sono gli stessi kit... anche perchè il sito della hexagon è offline. Bello però di nuovo complimenti per il modello!.
Quote:
Comunque a giudicare il caricatore a tamburo non sembra poi così scomodo, anche perchè il caricatore nell'aug è un po' avanzato rispetto alla spalla.. se lo trovo vi saprò dire.
In un bullpup la drum è scomoda perchè aumenta tremendamente l'ingombro di manovra "sotto" alla asg... se poi hai cavetti o altro attaccato al tattico ti ci impicchi :D
Per i caricatori lunghi secondo me dovresti contattare ditte tipo la GWS... loro fanno spesso modifiche di roba real steel in airsoft (erano i primi a fare il caricatore da 30 per SIG55x) magari ti possono aiutare... sennò ti prendi un serbatoio vuoto da 42 e te lo studi! ;)
------ Post aggiornato ------
un paio di raccapriccianti alternative:
https://www.youtube.com/watch?v=14GXPrrCKHg
https://www.youtube.com/watch?v=c1wTAyU_SqQ
-
ci mostri una foto del tuo Steyr HBar???