Visualizzazione stampabile
-
dubbio carica batterie
Salve ragazzi , ho una domanda veloce da fare
ho due batterie una da 1100 mA ni-mh
e una da 1200 mA ni-cd
con un programma che ho trovato sul forum ho provato a calcolare il tempo di ricarica di entrambe , la ni-mh mi pare necessita di un quatro d'ora in più
ma il punto è posso usare lo stesso carica batterie sia per l' ni-mh sia per la ni-cd ??
-
Ni ... e poi considera che:
- i tempi sono calcolati per la batteria scarica
- se usi il carichino cinese butterai entrambe nel giro di poco
Ti consiglio di spendere qualcosa in un buon caricabatterie che abbia cicli di carica/scarica e con cicli specifici per nicd e nimh ... trovi gli imax b6 o relativi cloni a prezzi accessibili
-
si , queste batterie le uso fino a quando non muoiono , poi ora che mi voglio prenedere la lipo comprerò anche un carica betterie serio
Comunque non dovrebbero danneggiarsi giusto ? prima di ricaricarle le faccio scaricare tutte
-
In realtà quando il fucile smette di girare la batteria è più o meno al 50% della carica quindi , soprattutto con le nicd, non scaricare completamente la batteria (nel modo corretto e non con lampadine o ventole di pc) porterà ad una prematura dipartita delle stesse
-
ah , questo non lo sapevo affatto ... grazie !
mi consigli un carica batterie che andrebbe bene , magari non proprio l'imax , che è un po caruccio
-
Quote:
Originariamente inviata da
alphaone
ah , questo non lo sapevo affatto ... grazie !
mi consigli un carica batterie che andrebbe bene , magari non proprio l'imax , che è un po caruccio
Guarda su Hobbyking che ha dei cloni a una stupidata ma anche l'originale non costa molto, ricordati di prendere anche l'alimentatore oppure prendi quello con l'alim integrato ... Hanno anche ottime lipo a prezzi ottimi ( vedi la mia recensione in firma )
-
Ok , ho trovato il clone che mi interessava , è il clone dell imax , ma ha l'alimentatore incluso ?
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
alphaone
Ok , ho trovato il clone che mi interessava , è il clone dell imax , ma ha l'alimentatore incluso ?
alimentatore non incluso
Allegato 212697
alimentatore incorporato
Allegato 212698
-