Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
fili lipo staccati
ciao a tutti!
un amico mi ha portato questa 11,1 lipo a cui si sono staccati 2 fili dello spinotto di carica...
essendo 3 neri e uno rosso (e non colorati come le altre che ho) non so dove ricollegare i fili staccati
come vedete in foto il filo rosso è a destra , verso sinistra un nero e poi 2 spazi ignoti
uno vale l'altro?
grazie ciao!
Allegato 209559
-
quello è lo spinotto di bilanciamento, e devono essere riposizionati in modo corretto
-
Hai un tester/multimetro/voltmetro sotto mano?
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
quello è lo spinotto di bilanciamento, e devono essere riposizionati in modo corretto
Hai perfettamente ragione, ma nei carichini del menga viene utilizzato per la ricarica!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
jacock
Hai un tester/multimetro/voltmetro sotto mano?
ho un tester senza pinza amperometrica (si chiama cosi?)
-
2 allegato(i)
il tester è questo qua
Allegato 209612
ora collega i 2 cavetti secondo questo schema
Allegato 209613
-
1 - Posiziona il tester per le misure in tensione (volt);
2 - posiziona il puntale positivo (rosso) sul connettore dove c'è il filo rosso;
3 - dato che i fili staccati sono tutti negativi, tocca con il puntale negativo (nero) uno alla volta i due fili staccati. Sul tester dovrai leggere due tensioni diverse: approssimativamente una tensione intorno agli 8v e un'altra intorno agli 11v. . Il filo che ti darà la tensione più bassa va collegato immediatamente dopo a quello già connesso sul connettore del bilanciatore e, conseguentemente, quello con la tensione maggiore va collegato sull'ultimo terminale del connettore del bilanciatore.
-
perfetto grazie a tutti :)
-
quessta pagina potrebbe essere utile nella sezione guide...che ne pensate?