20 allegato(i)
RECENSIONE Magpul PTS 120rd PMAG 30G per G36
Scusate se lo ho messo nella sezione G36 fans ma non mi faceva aprire un nuovo post in area recensioni accessori per asg, prego di spostarlo.
Come preannunciato ecco qua i PMAG per i nostri G36, possiamo dire finalmente basta con i mattoni (i caricatori normali del G36). Bando alle chiacchiere.
Il pacco mi arriva in 5 giorni dall' hobby asiatico, al prezzo di 18€ x caricatore (eh si costano essendo MAGPUL originali che pretendete?), devo fare i complimenti al rivenditore che ha fatto un ottimo lavoro nell'impacchettare. Comunque ecco alcune foto, in fondo lascerò le mie conclusioni.
Ecco come si presentano nei loro pacchetti
Allegato 208242
Tolti dai pacchetti
Allegato 208243
Varie foto di particolari, notare la scritta "PTS by MAGPUL for training and simulation use only"
Allegato 208246Allegato 208247Allegato 208248Allegato 208249
La base si puo rimuovere per inserire i ranger floor plate (che non ho :( )
Allegato 208250Allegato 208251Allegato 208252
A confronto con un monofilare da 85bb della king arms, differenze stratosferiche per quanto riguarda la larghezza, in altezza vince il MAGPUL(di mezzo centimetro)
Allegato 208253Allegato 208254Allegato 208255
Nel fucile, ballano leggermente purtroppo ma ci si fa l'abitudine
Allegato 208256Allegato 208257Allegato 208258Allegato 208259
Allegato 208260Allegato 208261Allegato 208262Allegato 208263
CONCLUSIONI:
Il caricatore si presenta solido come una roccia rispetto ad altri caricatori che ho a casa, si sente la qualità delle plastiche dupont (se non sbaglio si chiamano così), si inseriscono con facilità nel fucile ma ballano leggermente, a qualcuno magari puo dare fastidio, le scritte e i loghi MAGPUL sono dappertutto. L'unica cosa che puo dare fastidio sono le cartucce finte, a me sinceramente non piacciono aspetterò una versione senza (magari la fanno).
La capienza di ogni caricatore è di 120 pallini secondo la casa, ma come ogni user di midcap sa che non sono mai 120, infatti se si caricano 120 pallini come ho provato, la asg tende a sputare i pallini (i primi 10-15) poi riparte a sparare normale, quindi consiglio mio inserite solo 100-90 pallini per evitare lo "sputacchio", non viene saltato nessun pallino pescano benissimo (provati con pallini 0.25 madbull).
Le dimensioni sono ridotte rispetto ai normali caricatori per G36, non si hanno gli accoppiatori, risultano essere piu snelli. Inserendoli nelle tasche porta caricatori del tattico, dove normalmente metto i caricatori normali, a mia sorpresa non ne entrano 2 per tasca come speravo, sono sempre piu larghi di un caricatore stile colt.
VOTO
10 per qualità
9 per realismo (le cartucce finte se le potevano risparmiare)
8 per il prezzo (18€ a caricatore è tantino se paragonato con altri midcap di altre marche, ma la qualità come ben sappiamo si paga, e che qualità!!)
Finalmente anche noi G36isti possiamo magpulizarci!
Se ho dimenticato qualcosa, o se volete altri particolari o foto non esitate a chiedere, spero sia di aiuto a chi vuole acquistarli.