Visualizzazione stampabile
-
cilindro G&G blowback
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un parere. Ho un g&g GR16 blowback con un anno e mezzo di giocate sulle spalle. Appena comprato usciva sui 0,95 m/s ma oggi esce sui 0,75/0,77 circa... Se ben ricordo.
Per portarlo al joule, il negoziante aveva optato per le corte, facendo un foro veloce nel cilindro... ma secondo molti, i trucioli creatisi all'interno hanno rovinato l'o-ring del cilindro causando il calo della potenza d'uscita.
Io pensavo di far dare una revisionatina alla replica e onde evitare che la cosa si ripeta, ero intenzionato a tappare il foro tirando via i trucioli. Secondo voi c'è un modo per tapparlo o devo cambiare il cilindro???
Il problema è che di cilindri G&G blowback non se ne trovano in giro. Alcuni mi dicono di utilizzarne uno normale ed adattarlo, ma se non erro, oltre ad avere un foro sopra per il passaggio dell'aria nel meccanismo di scarrellamento, c'è anche una scanalatura nella parte posteriore che si incastra alla perfezione nel gearbox evitando che il cilindro ruoti. E replicare questa scanalatura non è facile...
Avete dei consigli??? Avete dei cilindri blowback o sapete dove posso recuperarne uno?
Grazie in anticipo.
-
negoziante cane...se e' in italia,visto che ha causato il danno,dovresti andare da lui e rompergli i maroni finche' non ti trova un cilindro dedicato...ma si puo' essere cosi incompetenti,mai toccare un pezzo dedicato!!!!comunque io ne ho 4 0 5...che tra' l'altro non usero' mai,quindi se non risolvi ci mettiamo d'accordo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
negoziante cane...se e' in italia,visto che ha causato il danno,dovresti andare da lui e rompergli i maroni finche' non ti trova un cilindro dedicato...ma si puo' essere cosi incompetenti,mai toccare un pezzo dedicato!!!!comunque io ne ho 4 0 5...che tra' l'altro non usero' mai,quindi se non risolvi ci mettiamo d'accordo..
Ti ringrazio.
Difficilmente riuscirò a risolvere con pezzi originali. Ho mostrato il problema ad altri 2 negozianti e mi han dato due differenti soluzioni: uno risolverebbe adattando un cilindro normale cercando di replicare quanto più possibile quello originale, l'altro invece mi ha detto che avrebbe tappato il foro, ma non mi ha specificato come.
Entrambi hanno detto che la spesa si aggirava intorno ai 40€.
Secondo me, recuperare un cilindro originale rimane la scelta migliore... cmq spetto altri consigli...
Grazie.
-
Se vuoi mantenere lo scarrellamento che consigli vuoi???????? Mettiti d'accordo con 666ste che farà un post di vendita sul mercatino per il cilindro originale!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Se vuoi mantenere lo scarrellamento che consigli vuoi???????? Mettiti d'accordo con 666ste che farà un post di vendita sul mercatino per il cilindro originale!!!
Siete voi gli esperti!... Chennesò, magari conoscevate qualche modo per "riparare" il cilindro originale senza sostituirlo...
-
su youtube c'era un video dove chiudevano il foro di un cilindro, se lo trovo te lo posto.