Visualizzazione stampabile
-
fondina per mauser c96
salve
mi sto rifacendo l'equipaggiamento e mi è venuta questa domanda
prendere o non prendere la mauser? effettivamente fa stile (e nel softair per me lo stile è il 50% del tutto) ma il fodero di legno originale mi sembra parecchio scomodo
qualcuno sa se c'è una fondina fatta specificatamente o compatibile con la mauser c96?
-
Ti conviene raccogliere qualche immagine della fondina in cuoio originale, scalarla, trarne dei cartamodelli e cercare un calzolaio o pellettiere compiacente.
Le fondine originali e repro costano troppo. Comunque, capisco lo stile, ma a meno che tu non sia un appassionato di cosplay steampunk la Mauser la lascerei dov'è.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tibbs
Ti conviene raccogliere qualche immagine della fondina in cuoio originale
A dire il vero esclusa una versione poco usata di cuoio per cavalleria, la C96 aveva una fondina di legno che fungeva da calciolo....
E che adesso costano più di un centone
-
Quote:
Originariamente inviata da
DonPatrono
A dire il vero esclusa una versione poco usata di cuoio per cavalleria, la C96 aveva una fondina di legno che fungeva da calciolo....
E che adesso costano più di un centone
Lo so, ma lui ha espressamente richiesto un'alternativa alla fondina/calciolo in legno. :wink2:
-
già che ci siamo sapete se vendono anche i caricatori corti (il profilo della pistola somiglierebbe più alla "nove rosso")?
-
4 allegato(i)
Allegato 298127
anche se con un ritardo biblico di 3 anni!!!! ( ma ho letto il post solo ora)......su ebay io ho comperato questa ( made in Cina ) prezzo se non ricordo male sui 35 euri tantè che ha passato la dogana di Linate senza balzelli e menate varie, è ben realizzata e robusta, la mia "manico di scopa" della HFC ci entra senza problemi...giusto per perderci un pò di tempo l'ho ingrassata per nutrire un pò il pellame.
Allegato 298130
Allegato 298131
questa è la mia mauser HFC a green gas ( propano )
Allegato 298132