Visualizzazione stampabile
-
Configurazione m4 ics
Salve, possiedo un m4 ics carbine da 3 anni e ho messo come modifica: pistone con denti in metallo royal, testa pistone in ergal e canna 6.3 madbull e molla eta beta al joule, alimentato da una 11.1 e direi che va bene. Vorrei sapere se mettendo un motore g&p m120 e lasciando gli ingranaggi originali andrei incontro a un notevole miglioramento di rof o se per questa configurazione dovrei adottare anche ingranaggi high speed. Qualcuno ha fatto queste modifiche? A che rof si può arrivare mantenendo l'affidabilità ? Grazie a tutti.
-
di sicuro la raffica con l'm120 migliora, mettere anche gli hi speed ritengo sia troppo, sicuramente la meccanica sarebbe più stressata diminuendo l'affidabilità
-
ciao,
gia col 120 vai bene, l'unica accortezza è smontare il pignone ics e montarlo sul G&P
mentre cambi motore se è parecchio che nn lo fai; darei una bella rinfrescata generale ( levare il grasso e metterne di nuovo )
ciao all
-
L'M120 é una spada di motore già da solo e con gli ingranaggi ICS vai tranquillo. Solo,come ti hanno detto già,inverti la testa del motore,perché la ICS (come si sa) é un mondo a se in tutto e anche i denti del pignone sono diversi. Rischi di far lavorare male il tutto e creare limatura nel gb.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Calcolando che con ingranaggi originali e turbo 3000 con una 11.1 sto sui 19bb al secondo con m120 g&p quanto guadagneri?
-
Sinceramente non sono mai stato un fautore dei rof da fantascenza,pur avendo avuto sul Systema col motore originale e delle 7.4, un rof di 20/21 pallini per secondo.
Ora ho l'M120 su entrambe le repliche,e con 7.4 ho rof importanti. A mio avviso,la 11.1 é eccessiva...ma é il mio parere.
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
-
Secondo me massimo che guadagni è 3/4 bbs, quindi arriveresti a circa 22/23 bbs (con g&p m120 e 11.1). La cosa che mi lascia perplessa è che fai solo 19bbs con turbo 3000 e 11.1; anche io ho un ics e con ingranaggi standard, motorino classic army high torque (che dovrebbe essere piu lento del turbo 3000) e molla da 1j systema (e ovviamente boccole piene da 6mm) sto sui 22/23bbs :\
Sei sicuro che hai spessorato bene, che la molla è </= 1j e che il motore e lipo che utilizzi siano in buono stato? (conta che il mio motore avrà circa 5 anni e va ancora perfetto anche se non è stato usato di continuo)
-
ciao,
io farei cosi: pulizia completa upper e lower, spessoramento, e misurerei il rof ( prima segnati il rof attuale ) e solo dopo questi interventi monterei il motore nuovo
cosi facendo avrai un riscontro veramente tangibile
ciao all
PS: col 120 rispetto a quel cadavere del 3000 dovresti guadagnare se fai tutto bene 5bb/sec circa
-
Spessoramento ok molla pure credo che il crono usato sfarfalli un po' infatti a casa misuravo 98 m/s costanti e sul campo provato domenica con un altro crono stavo a 1.14. Quindi credo che come sia starato per la potenza li sia pure per il rof. Grazie a tutti per le risposte.
-
Ciao, se nn hai spessori con la molla etabeta dovresti essere nel j.
Che crono hai usato? Se sei a 1.15 j io farei un bel corsa corta