Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, domenica scorsa mentre giocavo mi è successa una cosa strana. Il pistone del mio m4 sre cqbr si è bloccato a metà corsa. Quando ho smontato il tutto ho notato che il primo dente del settoriale si era incastrato con il dentone del pistone schiacciando il pistone verso l'alto e bloccando la meccanica. Addirittura il pistone sembrava schiacciato.. Quasi ovalizzato. Poi una volta sbloccato è tornato tutto a funzionare come prima.
Quale può essere stata la causa?
Monta:
molla sp90
Testa antivuoto
Canna precisione
Più qualche altro piccolo miglioramento non rilevante.
Da notare che il dentone del pistone si è leggermente consumato dopo questo fatto.... Meglio cambiarlo?
-
Potrebbe trattarsi di un riaggancio in corsa.
Che batterie usi?
Al pistone è stato asportato il penultimo dente?
Hai cambiato il settoriale o un pistone con un numero diverso di denti?
-
Anche secondo me ... Godetevi queste chicche che mamma marui ha fatto senza pretendere rof da millemila bb ... Usate 7.4 e donerete più lunga vita ai vostri SRE !
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
No no uso una 7,4 1300mah...so come vanno usati gli sre..
Gli ingranaggi sono originali.
Ora che ci penso il penultimo dente forse non è stato tolto. Avendolo preso usato e già modificato non avevo pensato a questa cosa..
-
Controlla se il penultimo dente riporta segni di riaggancio,comunque per sicurezza asportalo e prova l'asg.Dovresti avere risolto,in alternativa ricominciamo da capo :D
-
tecnicamente si, è un riaggancio in corma ma è difficile che sia a causa del rof...controlla bene bene il pistone, dovrebbe esserci qualche segno da qualche parte per indicare qualcosa
controlla bene le teste e la testa del gearbox...
-
Controllerò a settembre.. Sono appena partito per la stagione. Appena torno vi farò sapere... =)
Già che ci sono ordinerò un pistone nuovo... Cosa consigliate?
-
fossi in te prenderei un compromesso fra peso e affidabilità ,uno con metà cremagliera in metallo.
-
per lo sre non è che ne esistano tanti, ce il marui e il wiitech quindi non gran scelta...o me ne sono perso qualcuno x strada?
-
se non erro il Wiitech ha i primi cinque denti in metallo e già il penultimo dente asportato. Dovrebbe andare bene!