Visualizzazione stampabile
-
Batteria SVD Cyma
Ciao a tutti,
sono in fase di elaborazione al mio SVD, slitta, ottica, bipede, cinghia, guance e calcio ricolorati...insomma un pò di lavoro.
Comunque vorrei poter cambiare la batteria! Di serie mamma Cyma da una Li-Po da 8,4 (mi pare, sono a lavoro in questo momento e la bestiolina sta a casa, quindi non posso controllare), cosa mi consigliate di più prestante??
Ho un'ordine in sospeso su Safara, quindi vorrei prenderla da lì!
-
Ma quale lipo !! E' una scrausissima batteria al Ni-Mh da 8,4v !!
I motori Cyma fanno letteralmente vomitare come prestazioni. Con una lipo da 7,4v (oppure con la sua da Ni-Mh da 8,4v)senti quasi la molla che si comprime spira dopo spira.......................
Dato che spara a colpo singolo, puoi metterci anche una lipo da 11,1v altrimenti, se vuoi rimanere sulle batterie non lipo, cambia subito il motore.
-
si al massimo é una NiMh da 8.2 se non vuoi cambiare motore e forse ingranaggi rimani su quella....
-
Luky, comprendimi, sono una new-entry!
Considerate che lo spazio all'interno delle guancette è davvero risicato!!!
PS: l'amperaggio deve rimanere lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lt_Pinto
Luky, comprendimi, sono una new-entry!
Considerate che lo spazio all'interno delle guancette è davvero risicato!!!
PS: l'amperaggio deve rimanere lo stesso?
Eheheheh ................ tranquillo......... :-)
Nessuno nasce imparato. ;-)
Guarda..................... dipende da quale filosofia intendi seguire: Lipo o batterie "normali".
Purtroppo, con le batterie "normali" hai grosse restrizioni dovute all'ingombro di quest'ultime e anche di prestazioni. Le Ni-Mh sono vecchie come concezione di batteria e poi, quelle cinesi, sono il peggio del peggio. Ogni qualvolta le ricarichi, peggiorano in prestazioni e durata.
Al momento il futuro delle batterie è rappresentato dalle Lipo e simili che, dalla loro, hanno misure contenute (praticamente ce ne sono per tutte le esigenze di spazio) e prestazioni da sogno.
Comunque, prima di decidere sul tuo futuro "batteriologico" ;-) , prova a caricare quella in dotazione e verifica come va. Come ti ho detto, non aspettarti grandi cose ma, considerando che il tuo fucile spara solo a colpo singolo, non hai necessità di velocità di raffica.
Tieni conto, però, che in colpo singolo il fucile assorbe più corrente, quindi non aspettarti una lunga autonomia di colpi.
-
Il motore del cyma per partire senza ritardi necessita almeno di una LipoFe da 9.9V (è un trattore): con una 7.4V ha un ritardo tra grilletto e sparo di almeno 1sec.
Consiglio anche io un 11.1V data la migliore reperibilità, inoltre il motore lentissimo non ti fa sfasciare la meccanica standard durante l'uso
Ahab
-
per esperienza personale ti consiglio 11.1v