Visualizzazione stampabile
-
Pistola Marui Glock 17
ciao a tutti!
ho da poco acquistato una replica glock della marui, modello g17, dopo aver letto da molte parti che le pistole mauri sono le migliori attualmente in circolazione.
puntualizzo che prima d'ora non avevo mai avuto una pistola "seria", la migliore che avevo era una beretta m92f a gas di marca ignota con la quale un tempo mi divertivo, ma che non è assolutamente paragonabile a quella che ho appena acquistato!
come prima impressione, sono rimasto pienamente soddisfatto.
la pistola si tiene bene in mano, è leggera ma dà un senso di robustezza. il caricatore è in metallo, molto robusto, ma ha due difetti: uno solo estetico, ovvero la valvola per caricare il gas in vista; l'altro funzionale, ovvero per caricare occorre tenere abbassata la molla esercitando una forza continua, una tacca per bloccarla in posizione sarebbe stata molto pratica, tra l'altro ce l'avevano tutte le pistoline economiche che ho avuto!
la pistola è piuttosto precisa, tira molto forte, lo scarrellamento è gradevole! :)
il carrello ha un po' di gioco che coinvolge anche la canna, alla fine si tratta di plastica e di una replica, comunque mi disturba un po', anche se sicuramente è normale.
dimenticavo di dire che la pistola è completamente in plastica, eccetto il caricatore e la placchetta della sicura.
quest'ultima è studiata male: se si mette un accessorio nella slitta sottocanna, come si può pensare di inserire o disinserire la sicura?!
le tacche di mira non sono regolabili, non so se è così anche per il modello vero.
un altro piccolo difetto marginale è che la pistola spara anche senza aver messo prima il colpo in canna (ma penso sia così per tutte). il primo colpo va a vuoto, ovviamente, poi scarrellando carica il pallino e tutto procede liscio senza inceppamenti.
l'hop-up è regolabile, ma non ho ancora provato a calibrarlo.
che altro dire? a parte questi piccoli difetti, la pistola mi sembra stupenda! :d
certo che un po' di metallo potevano mettercelo, tanto per dare un senso di realismo. certo il prezzo, probabilmente, sarebbe lievitato. però pensare che di altre marche si trovano repliche full metal a prezzo minore... :s
la domanda che mi sorge è: c'è davvero tanta differenza tra una marui e una ksc, hfc o simili?
riguardo agli accessori, in dotazione ci sono le tacche di mira al trizio sia anteriori che posteriori, un po' macchinose da montare: ancora non l'ho fatto, comunque va smontato il carrello e praticamente tutto ciò che c'è all'interno!
proprio riguardo agli accessori mi viene una domanda... sarà stata la forma, sarà stato il fatto che non ho mai avuto una glock... però me ne sono innamorato e l'ho comprata. ora però... pensavo... ma gli accessori?! e i ricambi?! cioè, se volessi metterci un silenziatore... cambiare la canna... la molla...?! ho visto su vari siti che si trovano ricambi per m92, hi-capa, ecc, ma niente per la g17, a parte il carrello in metallo. possibile?! o sono io che non sono riuscito a trovarli?
a tal proposito mi interessava soprattutto il silenziatore, se funzionale. nelle asg elettriche il rumore principale viene dal motore, ma in quelle a gas suppongo che il silenziatore faccia il suo dovere. oppure no?
spero in una vostra delucidazione in merito a queste domande.
grazie mille a tutti!
roberto.