Visualizzazione stampabile
-
Midland G7-XT-XTR
Ciao a tutti,
oggi sono andato a dare un'occhiata a questo modello di ricetrasmittente e mi sono accorto che ci sono 3 versioni: la G7, la G7-XT e la G7-XTR. Che differenze ci sono tra queste tre versioni? Io non ne noto... Mi servirebbe per metterci un PTT ed un Bowman o delle cuffie. Dovrei scegliere quale, ma non sapendo la differenza non posso neanche scegliere. Vi è una versione illegale per la potenza erogata? (Ovviamente lo chiedo per evitare di comprarla e non poterla usare per mancanza del patentino da radioamatore). Quale dovrei comprare? In giro sembra si trovino solo le TX, ma non vorrei fossero illegali proprio per la potenza.
Grazie,
Peppels:)
-
l'unica cosa che ti serve sapere è che il PTT devi prenderlo compatibile MIDLAND e vedrai che non hai problemi di nessun tipo, se gia prendi l'ICOM potresti avere problemi di compatibilità o immergerti in modfiche strane da fare ma che sconsiglio ( per esperienza)
-
Si si, su questo ci sono...Quello che mi crea qualche dubbio è la radio, dovrei prenderla al posto delle Brondi FX Dynamic che ho ora, ma non so quale delle 3: G7, G7-XT, G7-XTR. Non vorrei ritrovarmi con una ricetrasmittente che non posso usare perchè non ho il patentino radioamatore. Dovunque vedo le G7-XT in vendita: sono legali? Le posso comprare senza problemi?
-
Prendi la G7 normale che le altre son versioni per l'export (anche se dal sito midland sembra che anche la XTR sia nei limiti di legge)
Ricorda che una ricetrasmittente per essere di libero utilizzo in Tx/Rx (in realtà ci sarebbero da pagare 12€ di tassa per i PMR..) deve avere potenza PMR fino a 500mWatt ed LPD fino a 10mWatt ed antenna fissa non sostituibile
Ahab
-
Un mio amico ha una G7, non so che versione e non riesco a contattarlo :-S Ma scusa, allora perchè facendo alcune ricerche su SAM tutti usano la XT? :-S A parte che la G7 normale sembra una rarità :(
-
Tu hai chiesto qualcosa di libero utilizzo ma non tutti usano apparecchi che si potrebbero usare (sono però di libera vendita... ahhhh, l'Italia che splendido paese di chiarezza e limpidezza): se vengono beccati si pigliano il multone altrimenti continuano a farlo.
Come ho letto dal sito midland la XTR sembra a norma: controlla sulla scatola le specifiche che ti ho indicato così vai sul sicuro ^^
Ahab
-
Ahahahah sorvolando sul discorso Italia :asd: Mi sa che la scatola non la vedrò perchè comprerò online :asd: