Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Vetro ottica :(
Salve a tutti , oggi praticamente sono tornato a casa , ed ho lasciato il fucile al sole per una mezzora ( il tempo di mangiare) al mio ritorno trovo un disastro davanti ai miei occhi : nel il mio Agoc (Marca Royal.) nuovo di zecca si è rotto il vetro... Cosi senza motivo..
Cosa posso fare? Giuro che ne sto dicendo di tutti i colori...
Allegato 196185
-
direi che i casi sono 2:
o qualcosa lo ha colpito
o il vetro era molto ,ma molto scadente.
sta di fatto chen lo puoi buttare.....
non credo che si possa riparare
-
COlpa dell'espansione termica diversa dei due materiali, vetro e alluminio....rotto per rotto puoi tentare di smontarlo, tirare fuori il vetro rotto e:
- Se è un semplice cerchio di vetro puoi provare ad andare da un vetraio e fartelo fare, se è onesto non ti chiederà nulla.
- Se ha proprietà "strane" come anti riflesso o antiappannamento puoi andare da un ottico e idem con patate fartelo rifare, con una mola automatica ci vogliono 30 secondi a farlo.
In ogni caso rischi però che alla prossima giocata ti si riempia di condensa appannandosi.
Fossi in te proverei a farlo riparare, ma se la spesa preventivata dovesse superare i 30 euro desisterei e ne comprerei uno nuovo tenendo questo per eventuali ricambi.
-
Mai risparmiare su queste cose
-
Quote:
Originariamente inviata da
ma che risparmiare ? 60 euro di ottica c'e :((
Una delusione totale , per fare sti soldi ci ho messo un bel pezzo ... E l' ho usata si e no 2 volte :(
-
Quote:
fracesco2
Una delusione totale , per fare sti soldi ci ho messo un bel pezzo ... E l' ho usata si e no 2 volte :(
la royal è la marca di replica più scadente che ci possa essere...il peggio del peggio
-
Quote:
fracesco2
60 euro per un'ottica ?
un ottica scadente, generalmente ne costa anche il doppio........
quello vero , costa 1200 euro......
se per te, 60 euro sono tanti, allora , la prossima volta, non usarli per comprare un'ottica.
-
purtroppo inizialmente se non si conoscono le marche è facile fare questi errori.. comunque io proverei a contattare il venditore per farlo cambiare, anche perchè non credo sia riparabile..
-
In teoria l'interno delle ottiche dovrebbe essere sotto vuoto o riempite di gas (ma non intendendomene molto potrei sbagliare), sta di fatto che come ti hanno detto se lo apri rischi la condensa alla prima giocata.
In ogni caso é inutilizzabile.
Prova a ripararlo ma io non ci spenderei più di 20 euro
-
Buttalo, una riparazione decente fatta da chi è in grado di farla costa più della replica rotta: qualunque pezza che metterai avrà problematiche di condensa, polvere, problemi di allineamento etc..
Ahab