Visualizzazione stampabile
-
Problema carrello KP05
Salve ragazzi,forse qualcuno di voi puo aiutarmi.Sono in possesso di una Hicap KP05 KjW e ho il seguente problema..a volte se sparo senza pallini il carrello rimane arretrato fino a fine corsa.Ho notato che per farlo tornare in posizione normale mi tocca abbassare il cane,qualcuno di voi sa dove sorge il problema?Ho provato a smontarla completamente,ma questa è l'unico modello di pistola che non sono riuscito a sistemare!!Mannaggiaaa:D:D
-
non si capisce molto da quello che hai scritto, ma mi sembra di aver capito che il cane ti blocca il carrello in ritorno, giusto?
questo problema si presenta a volte quando il carrello non indietreggia con abbastanza forza e quindi velocità, controlla che scorra bene e che sia ben lubrificato... non smussare il cane!!!
-
Esatto,il carrello arretra cosi forte che in ritorno il cane si blocca sulla collinetta posteriore del carrello.Ho gia provato a lubrificarla e smontarla completamente ma non ne vengo a capo!Sembra quasi che il cane, armato,rimanga troppo rialzato!
-
ma lo fa solo quando non ci sono pallini o sempre?
-
Solo se non ci sono i pallini :S
-
allora credo che il problema sia nella valvola di devio gas.... devi controllare che scorra fluida senza impuntamenti e che non sia sporca....
-
In che senso?che valvola?
-
quella che sta dentro lo spingipallino rosso, è blu e c'è una molla che la tiene aperta se non scorre bene il gas non riesce a chiudere e quindi dare abbastanza forza per il rinculo.
è probabile che quando ci sia il pallino c'è più pressione di ritorno e quindi la chiude bene mentre quando non ci sono pallini non ha abbastanza forza...
-
Ottimo questa e una cosa che non sapevo neanche l'esistenza!!!Domani sera provo a contrallare che sia quella!!!Grazie mille per disponibilita,domani ti aggiorno!!!
------ Post aggiornato ------
guardato ora ma nn mi pare che la molla funziona male!Comunque posso dirti che ha me succede il contrario di quello che dici.La pistola spara bene coi pallini e non ha problemi di rinculo,lo scarrellamento e forte e fluido!senza pallini pero mi capita,tenendo giu la leva di fine colpi,che il carrello rimanga bloccato indietro!quindi di potenza mi sembra di averne troppa e nn poca!
-
Il problema persiste,puoi leggere anche il post sopra!Ho fatto un paio di foto per capirci meglio....
Ps ma nella foto del carrello smontato,il buco che si vede in alto e vuoto solitamente oppure ce qualcosa?
https://imageshack.us/a/img163/4610/img1223lw.jpg
https://imageshack.us/a/img705/6414/img1221q.jpg