CDT, i miei monofilari sono un po' "pigri" nello spingere i pallini... vorrei capire se è possibile cambiare le molle.
Esistono?
Si trovano?
Si recuperano?
Si fanno fare?
Puppamelo?
:D
Grazie.
Visualizzazione stampabile
CDT, i miei monofilari sono un po' "pigri" nello spingere i pallini... vorrei capire se è possibile cambiare le molle.
Esistono?
Si trovano?
Si recuperano?
Si fanno fare?
Puppamelo?
Grazie.
Lo prendo come un "no"....
anche io le sto cercando....non ho la minima idea di dove reperirle e se effettivamente esistono, tu wotan nel mentre hai trovato qualcosa?
nein
non ne ho mai viste in vendita ma da fare sono semplici
Credo che le uniche alternative siano:
- Spessorare la molla alla base con dei pallini (dandole quindi una maggiore compressione),
- Comprare caricatori nuovi.
le molle si possono fare in casa con spesa e fatica minime
Tempo fa comprai per corrispondenza da un sito che vendeva oggettistica per il "fai da te" domestico (decoupage, piccoli lavori in legno....) delle molle lunghe 15cm e larghe 5mm. Erano delle buste contenenti una 30na di molle (forse anche più) e costavano una idiozia.
Essendo relativamente dure da comprimere, basta metterne 3 o 4 nel caricatore (avendo la cura di mettere un pallino fra una molla e l'altra per evitare che si incastrino fra di loro) e la pressione è sufficiente per spingere su fino all'ultimo pallino. Bisogna comunque tenere conto che tutta compressa la molla si riduce a 4 cm di lunghezza quindi, considerando i pallini "intermedi", bisogna togliere il guidamolla in fondo al caricatore. Forse perderai una decina di pallini (forse, non è assolutamente detto) ma ti garantisco che funzionano.
Io le mettevo nei caricatori da 70 degli AK per mandare su i pallini da 0.43. ;-)
Lo stratagemma dei pallini in fondo lo uso già da tempo, il fatto è che dopo l'acquisto del SRE i caricatori G&P sono stati dimenticati pieni un po' troppo a lungo.... ora li ho svuotati e lasciati "a riposo" ma ho paura che cambierà poco. Proverò a cercare un po' in giro, vediamo che si trova.
Ciao Wotan, oggi mentre cercavo altro su WCG ho visto che vendono le molle MAG "strong" in confezione da 10: non sono regalate (anzi) ma se non si sa dove cercare può valere la penza provarle.
Ahab