Visualizzazione stampabile
-
scadenza MRE
salve a tutti,
ho aperto questo topic perche non sono riuscito a trovare nessuna informazione riguardo la scadenza delle MRE.
un venditore come omaggio me ne ha inviate 3, una l'ho aperta per curiosita, e nessuno dei prodotti all'interno ha una data di scadenza, neanche le m&m!!! vorrei sapere se tutti quei codici che hanno scritti sopra contengono anche informazioni sulla scadenza.
grazie in anticipo a chi vorra rispondere :)
ps: nel caso questa non fosse la sezione giusta chiedo scusa e prego i mod di spostare, grazie ;)
-
Dovrebbe esserci scritto sull'involucro esterno (o almeno la data di confezionamento): hanno comunque scadenze lunghe ma se non trovi nulla tienila per sfizio ^^
Ahab
-
Ci capitò in una esercitazione di mangiare le nostre (italiane), scadute da tre anni e non accadde nulla a nessuno, quindi...
-
1 allegato(i)
Allegato 192309
vuoi che muoro?
-
nessuna data, solo un codice 9337A, cmq ho gia assaggiato le m&m e i cracker e il sapore era buono. i tortellini al formaggio pero per il momento credo che non li mangero XD
-
Ecco qui! https://www.mreinfo.com/us/mre/mre-date-codes.html il primo numero dovrebbe essere l'anno di scadenza (2009) gli altri 3 (337) si riferiscono al 337esimo giorno dell'anno della scadenza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Freddo23
nessuna data, solo un codice 9337A, cmq ho gia assaggiato le m&m e i cracker e il sapore era buono. i tortellini al formaggio pero per il momento credo che non li mangero XD
vabbe che c'è crisi ma scappa all'estero se sei ridotto a mangiarti quei tortellini ;)
-
casomai 2009 è l'anno di produzione, gli m&ms li hanno aggiunti dal 2008 alla MRE "cheese tortellini". Mangiala pure tranquillo, non ti farà male. O meglio, se ti farà male non è perchè è scaduta. :D
comunque non è che scadano, vengono ispezionate periodicamente, tipo una revisione automobilistica. Il governo le dà per 10 anni prima di "perdere gusto valore nutritivo".
-
Quote:
One
vabbe che c'è crisi ma scappa all'estero se sei ridotto a mangiarti quei tortellini ;)
ahahah no no fortunatamente non sono disperato fino a questo punto XD
comunque grazie a tutti per le informazioni, vi siete meritati una bella rep+ ;)
-
Quote:
octabrain
casomai 2009 è l'anno di produzione, gli m&ms li hanno aggiunti dal 2008 alla MRE "cheese tortellini". Mangiala pure tranquillo, non ti farà male. O meglio, se ti farà male non è perchè è scaduta. :D
comunque non è che scadano, vengono ispezionate periodicamente, tipo una revisione automobilistica. Il governo le dà per 10 anni prima di "perdere gusto valore nutritivo".
dipende anche da come sono conservate