Visualizzazione stampabile
-
Norme sul campo di gioco
Salve a tutti, volevo porre una domanda a tutti, se in un’associazione con un numero x di anni di vita, ha un campo demaniale dove gioca dall’inizio attività; se una parte dei soci che si sono iscritti da quest’anno va via e si crea una nuova associazione, per il campo a livello di norme legali e non o far play come funziona?
Grazie x le risposte .
paneb
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guy
Avete dei permessi scritti da parte dell'ente o dell'autoritá locale per giocare in quel campo? Chi ha firmato?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
abbiamo solo le comunicazioni alla polizia
-
Aspetta, dici che date solo le comunicazioni alle autorità, ma non specifichi di chi è il campo, se è di uno dei soci che resta, se è di uno di quelli che se ne va, se è di un privato che ha dato l'autorizzazione al tuo club, controfirmata da direttivo se è un bosco del comune/provincia/regione/stato.
Potresti essere più preciso?
-
ciao, ricapitoliamo, il terreno/bosco è demaniale, noi come associazione facciamo comunicazione alla polizia per la giocata domenicale, con i dati associativi, luogo, data o ore di gioco;
grazie,
p.S. se ti servono altri dati chiedi pure
-
In realtà ci vogliono i permessi anche per il campo demaniale, e qualcuno quelli li deve sottoscrivere
https://www.softairmania.it/threads/...campi-di-gioco
-
grazie per la collaborazioene
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Guy
Non so se tu faccia parte del gruppo che si è separato o del resto del club. Comunque sia, qualunque sia la situazione che ha portato alla scissione, indipendentemente da chi abbia legalmente la gestione del campo, il mio consiglio è di gestire il tutto nella maniera più serena possibile. I campi di gioco non piovono certo dal cielo (almeno dalle mie parti), e la tentazione di consumare una ripicca potrebbe essere pericolosamente forte. Ricordate che il softair è un gioco, non fatelo diventare una guerra.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ottima interpretazione e buona risposta rimane il fatto che se l'associazione in questione non ha i permessi firmati da un ente che ne detiene il controllo ( comune, parco, beato c..) tutti e sempre giocano senza autorizzazioni e fuori termini di legge la quale prevede peraltro la comunicazione alle f.o. Con allegato mappa dei confini demaniali e autorizzazione scritta dei proprietari (se privati cittadini) o delibera degli enti ( se demaniale).
in sostanza o vi mettete in regola al più presto o continuate a sperare che non succeda nulla come fino ad ora.
-
grazie x le risposte, Io sono del resto del gruppo, le motivazioni della scissione sono legate purtroppo al campo di gioco, infatti siamo tutte e due senza autorizzazioni, ma chiedevo solo se per sapere, visto che il campo lo abbiamo trovato noi e loro vogliono diventare i padroni se x far play (come dicono loro ) il campo poteva toccare a noi. adesso cercheremo di mettere a posto il tutto .
grazie a tutti