Misurazione potenza delle ASG
Ragazzi mi voglio togliere questo dubbio atroce che mi perseguita, non è il mio caso ma pensando a se questa cosa potesse verificarsi realmente voglio capire come comportarmi. La questione è la seguente:
Una ASG viene "cronografata" ad hop up "nullo" cioè senza alcuna pressione del gommino sul pallino e risulta 1,10 j;
successivamente l'ASG viene "ricronografata" ma questa volta con l'hop up settato per ottenere la massima precisione del pallino durante il gioco e quindi con il gommino che questa volta agisce sul pallino dandogli l'effetto della rotazione con il risultato che questa volta si ottiene un 0,96 j.
A questo punto vi chiedo: si può ritenere l'ASG over-joule e quindi escludere dl game il relativo possessore?
A mio parere credo di no cioè è vero che ad hop up totalmente aperto si va di poco over ma è anche vero che durante il game nessuno gioca con l'hop up aperto in quanto l'ASG non sarebbe per nulla precisa e quindi la potenza effettiva durante il game sarebbe in questo caso specifico di 0,96j...
Voi che ne pensate? :confused: