Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
hop up news
Ciao a tutti.
Chiedo 2 cose.
La prima , vorrei fare riferimento ad un gommino per VSR (link https://www.freeimagehosting.net/uploads/a4eb34098c.jpg) , si tratta del "famoso" gommino firefly.
Non ci credevo e mi ha sbalordito un amico con vsr , colpire un foglio di carta A4 posto a 50 metri a 0,7J. Non ci volevo credere. Vedo asg a 0,7j non arrivare a 40 metri.
Questo tipo di gommino agisce in modo diverso dal normale gommino , le 2 "alette" si stringono toccando il BB sui fianchi in 2 punti , imprimendo al BB un effetto e precisione mai visti prima.
Ora noto questo gommino in vendita da lupo rosso : Allegato 188104
(lo cercate sul sito con "curve roller) , certamente non è come il firefly , però il funzionamento è diverso dal classico perno dritto visto che è fatto a clessidra.. Che ne pensate ? Qualcuno l'ha provato ?
Seconda cosa : per chi legge il forum-europe , si parla del "super hop" di tack dal 2010 (da 3 anni....). Attualmente è in fase di test spedito in tutto il mondo.
Qualcuno sa di cosa si tratta ?
-
La modifica Tack e' il tubetto Tumez style, nel 2010 se non mi sbaglio Tumez si è fatto sistemare l'upper e poi ha fatto mille prove finché non ha trovato la mescola giusta del tubicino roller...
il curve roller e' la prima volta che lo vedo...
-
Ciao Fratelli
@Silent penso che sia un'ottimo accorgimento considerando che la forma a clessidra é a "mezza luna" quindi imprime l'effetto Hop-Up "naturalmente" dato il fatto che i pallini sono sferici e non quadrati ;)
@MaNy il tubetto Tumez style deriva dal Roller Hop-UP Lupo69 style ;) e la "mescola giusta" é Silicone chirurgico (quello Lupo69 style)
un abbraccio
-
Ciao a tutti ! No ragazzi , non parlo del tubo del lupo (pure a me l'ha fornito il buon tumez).
Quello viene "spacciato" come "tack's mod".
Io parlo di un nuovo sistema hop up , almeno cosi' viene definito sul forum , la canna viene lavorata su cnc in modo irreversibile ma non spiegano in cosa consiste la modifica.
Il topic fu aperto nel 2010 da tackelberry , ma solo da fine 2012 è in fase di test e spedito a coloro che si sono iscritti sul forum (ovviamente selezioni da tack).
Speravo qualcuno avesse informazioni più dettagliate :-D
Lupo , dici che valga la pena di provarlo questo perno a clessidra ?
Quasi quasi ne potrei anche ordinare uno da luporosso...
-
questo e il rivoluzionario hop di tack, ovvero permette la regolazione dallo sportellino e non da sotto con la brugolina
https://www.powair6.com/fr/hop-up/1020-powair6-hop-up-complet-sur-base-stts-.html
Quote:
Non ci credevo e mi ha sbalordito un amico con vsr , colpire un foglio di carta A4 posto a 50 metri a 0,7J. Non ci volevo credere. Vedo asg a 0,7j non arrivare a 40 metri....................
quello che cambia sostanzialmente e la velocita con cui il pallino arriva a destinazione:-D
-
Ciao Fratelli
Scusate la mia stupidità ma mi spiegate il "senso logico" di spendere un centinaio di euro per ottenere una comodità ? ... l'Hop-Up Systema (come i suoi cloni) una volta regolato non si deve toccare fino al prossimo cambio di stagione ovvero dopo sei mesi Autunno/Inverno - Primavera/Estate
@Silent ... Luce Verde
@ro29 ... in base a cosa questa affermazione ? ... scusami ma posta il link del post perché mi ricordo di averlo letto ma "si vede" che non gli ho dato molta importanza :)
un abbraccio
-
ciao silent, potresti mandarmi il link del lupo rosso?
-
Vai sul sito e scrivi curve roller.
da cell non ti posso aiutare , in caso mandami pm e appena torno da lavoro ti mando pm da pc.
cmq no , il super hop di tack non può essere quello. Non è in vendita. Quando ho aperto il topic speravo qualcuno seguisse il 3d su systema-Europe o fosse in contatto con i tester.
cmq se fate un giro sul forum un'idea ve la fate :)
-
Trovato grazie, così a vederlo mi viene da pensare che abbiano preso un tubo in silicone/gomma molto molle con un diametro inteno di 2-3mm, poi l'hanno tagliato leggermente più lungo ed incastrato all'interno dell'hop-up, essendo il "pezzettino" di gomma più lungo l'unico modo per chè si incastri è che faccia una paccia all'interno, perchè dalla foto accanto si vede che il pezzo di gomma è un tubicino lineare. oppure se la gomma è un po termo restringente con un piccola fonte di calore la parte esposta si ritrae indentro e da la forma leggermente convessa
-
mi è arrivato il curve roller.
l'ho montato e spara 3 colpi discreti (40 metri misurati becco un foglio A3 mentre il quarto va a putt...) , purtroppo viene giu' che dio la manda e vedo il BB far esplodere le gocce d'acqua durante il suo tragitto. Attendo tempi migliori...
ps. visto che c'ero ho preso anche degli E-mag prodotti dalla pts (25€) , uno mi è arrivato rotto (la levetta che spinge il bolt catch spezzata a meta') e quindi ne ho gia' smontato 1. a parte che manca il rinforzo davanti in metallo (presente sia su systema che vanaras) dentro sono fatti molto molto bene. Provati e funzionano benissimo.