Visualizzazione stampabile
-
Vibram
Ciao a tutti, ho una domanda forse un po niubba ma... Che differenza c'è tra una suola in vibran e una normale? Dovrei cambiare gli anfibi che ormai hanno la suola liscia, e ho visto due anfibi della stessa marca che mi ispirano molto, solo che leggendo le descrizioni uno ha la suola in vibran e l' altro no. Voi quale prendereste e perchè?
-
La suola VIBRAM è caratterizzata per essere antiscivolo, con aderenza quasi a tutti i terreni, cosa importante da non sottovalutare nella scelta di un nuovo anfibio e che questo sia in GORETEX. I prezzi però cambiano notevolmente.
-
Ah ecco!!! Perchè ad esempio, uno nella descrizione della suola mi da "gomma con profilo antiscivolo", e l' altro "vibram con profilo antiscivolo".
-
Guarda io ho avuto Magnum senza Vibram e scivolavo dappertutto, ora ho Crispi Tiger con Vibram e riesco ad andare su per pendii incredibili con fango abbondante. La prima volta che li ho messi pensavo mi avessero sostituito le gambe con quelle di Robocop!
-
EEErrore, il brevetto VIBRAM è una sigla che indica e caratterizza una particolare forma e disegno della suola.
Grazie alla sua conoscenza con Leopoldo Pirelli la sua idea si concretizzò con la produzione della prima suola di gomma vulcanizzata immessa in mercato, col disegno della tassellatura detto "a carrarmato" e marchiata Vibram dalle sue iniziali ("Vi"-tale "Bram"-ani), suola che consentiva ottime prestazioni in termini di resistenza all'abrasione , alla trazione, e di aderenza, nonché di arrampicata fino al 4º grado.
-
Quindi? Punto sulla suola vibram?
-
esistono suole NON IN VIBRAM con performances pazzesche, non è detto che Vibram sia il massimo in tutto. In ogni caso, stai pur sicuro che con una suola in vibram sei genericamente apposto su tutti i terreni.
-
Mmm... Allora quello che mi interessa è che la suola abbia un ottimo grip su fango/neve/dove si può scivolare (dal momento che ho un ginocchio sifulo :asd:), quindi volevo capire se sta suola vibram è fondamentale o no.
-
Vai di vibram e goretex con cattiveria, e sei a posto!!
-