Visualizzazione stampabile
-
Stampa 3D
Alcune parti e ricambi spesso sono introvabili
mi si è rotto lo sgancio del calcio masada A&K e prima di ricorrere a soluzioni antiestetiche e poco funzionali sono riuscito a recuperare un modello 3D del pezzo da far stampare.
sto chiedendo un pò di preventivi in giro ai siti che trovo su google ma i prezzi sono abbastanza ridicoli (anche 25€)
conoscete e avete esperienz con qualcuno o qualche servizio online che effettua stampe 3D con ABS decente a prezzi bassi?
-
Prova a chiedere a Giubba72, lui la stampante 3D se l'è costruita da solo e fa dei capolavori, tipo questo: https://www.softairmania.it/threads/...a-KRISS-Vector
OT: Bellissima Lamezia Terme, ci sono stato questa estate per via dell'aeroporto, dato che sono atterrato e ripartito da li questa estate (dovevo andare a Soverato).
-
grazie, gli ho mandato un pm ho visto quel lavoro ed è fenomenale
ps: la prossima volta che passi da qua fermati che ci facciamo una sparacchiata ;)
-
I pezzi stampati in 3D ti conviene farli fare solo se non necessiti di particolare resistenza meccanica, altrimenti vai di fresatura.
-
Anche, ma dipende dal fresatore che trovi, c'è quello che ti spara 50 euro per il pezzo singolo perchè deve trovare lo spazio in mezzo alle altre lavorazioni o quello che te ne chiede 2 di euro, ma minio 100 pezzi.
L'ideale sarebbe trovare o un vecchio artigiano onesto o qualche hobbysta con una fresa da banco.
-
maurizio potresti postare il disegno ,io e un mio amico abbiamo fresa tornio e varie cosine tutto per il fai da te ,magari vediamo se riusciamo a fartelo noi
-
Non sono io che ho bisogno del pezzo, ma shura30. Ma se volete passo da voi e mi rubo tornio e fresa, sono in astinenza da officina.:D
-
A guarda noi con il fatto che abbiamo la passione officina-Softair ci siamo ritrovati con il passare del tempo ad avere quasi tutte le macchine solo in versione un po' più piccola e molto comodo perché a volte ti fai i pezzi da solo
-
Che macchine/software utilizzate?
-
il pezzo è praticamente questo:
https://airbull.hostoi.com/wp-conten...87A_MASADA.png
approssimabile ad un cubo da 2,5 circa come dimensioni