Visualizzazione stampabile
-
Pittaggio su ABS
Salve a tutti, mi complimento per il bellissimo forum, che è risultato molto utile nelle mie peripezia da softgunner alle prime armi.
Mi sono ritrovato tra le mani un vecchio AK con gusci in plastica e calcio,paramano,e paracanna in finto legno. Poichè ho cambiato frontale da AK-47 a AK beta, mi son ritrovato tra le mani un AK dai mille colori e avrei pensato di ripittare solo paramano, calcio e paracanna, ovvero le parti in finto legno.
Come dovrei fare? Devo scartavetrare via la vernice già esistente (di fabbrica) e applicare la vernice direttamente o serve un prodotto specifico per farla aderire sui pezzi?
Riguardo la vernice avrei intenzione di usare la FOSCO e qui sono indeciso tra alcune tipologie di verde ovvero: Olive drab, DDR green e NATO green.
Grazie!
P.s: mi scuso in anticipo nel caso in cui abbia sbagliato sezione.
-
Se le parti in finto legno sono originali, non sono verniciate ma "fuse" in quel colore.
Quindi ti va bene qualsiasi tipo di vernice per la plastica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Se le parti in finto legno sono originali, non sono verniciate ma "fuse" in quel colore.
Quindi ti va bene qualsiasi tipo di vernice per la plastica.
Quindi posso applicare la vernice direttamente?
Riguardo al colore?
Grazie mille per la risposta.
-
Leggera passata di carta abrasiva, magari bagnata, senza esagerare, una mano di fondo con aggrappante, un paio di colore (quello che più ti piace, vanno bene tutti e tre!) e un ultima di trasparente opaco e hai fatto :wink2:
-
Quote:
Fedez
Leggera passata di carta abrasiva, magari bagnata, senza esagerare, una mano di fondo con aggrappante, un paio di colore (quello che più ti piace, vanno bene tutti e tre!) e un ultima di trasparente opaco e hai fatto :wink2:
Dove trovo l'aggrappante?
p.s: la vernice in questione è questa: https://www.gm-softair.com/page_view...a_marca=&pos=0
Grazie!
-
Quote:
Fedez
esattamente!!!aggiungo solo che ,dopo aver passato la carta abrasiva (fina mi raccomando!,) pulisci tutte le parti sotto acqua corrente e sapone affinchè i residui di plastica scartavetrata vadano via!
-
Perfetto grazie!
Ma l'aggrappante dove lo trovo? e sopratutto dev'essere di una tipologia particolare?
-
prova al ferramenta o nei negozi di modellismo!
(dipende anche dalla qualità del colore chevuoi utilizzare e se preferisci smalti o acrilici!)
-
Ferramenta si trova! Ovviamente come dice Hedge pulisci tutto prima di verniciare...
-
Andando a cercare in giro ho scoperto che la vernice che ho scelto di usare è già opacizzata e c'è scritto: "si aggrappa su qualsiasi superficie plastica, metallica o di legno".
Quindi non c'è bisogno dell'aggrappante o primer?