Ingranaggi fanno più attrito su un lato che sull'altro. Come risolvere?
-MARCA E MODELLO: gearbox Classic Army, boccole cuscinettate 7 mm Synthesis (tutto acquistato sul mercatino), ingranaggi KA
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: tutto usato, boccole con gioco sull'asse(verticale), sedi del gearbox lente sul settoriale, ingranaggi di
-UPGRADES O MODIFICHE: settoriale corsa corta, limato il selector plate per impedire lo sfregamento con le boccole/assi degli ingranaggi
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Nella prova di spessoraggio a gusci chiusi, il settoriale fa più attrito su un lato che sull'altro, quando gira fa molto rumore, a volte si impuntano, non riesco a risolvere in alcun modo.
-TEMPO DEL PROBLEMA: sempre
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1200 ma
Ho acquistato un gearbox qui sul forum, purtroppo ha una sede un pò allargata, la boccola ci ballava leggermente, ho risolto parzialmente con frenafiletti.
Quando giro gli ingranaggi a gearbox dritto, il settoriale struscia leggermente ma solo per mezzo giro, ler l'altro mezzo non struscia.
Ho controllato e ho capito che l'attrito è nella zona albero - spessori - boccola.
ho controllato le boccole più volte, sembrano dritte, e comunque anche riposizionandole più volte, il rumore è sempre lo stesso.
Ho controllato varie volte i post di questo forum, e ho letto che le boccole sono allineate male... ma se cosi fosse, come si fa a capire se sono allineate male?
Aiutatemi per piacere, altrimenti tra poco sentirò i santi che mi bestemmieranno loro a me!