Visualizzazione stampabile
-
ESTRATTORE pignone
salve ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio per decidere quale estrattore comprare.
ho un budget limitato quindi avevo pensato a quello che vende ebairsoft a 20 euri, secondo voi com'è?
ps. non ho intenzione di usare il metodo delle martellate sull'albero motore preferisco spendere qualcosa e stare tranquillo....
-
per 20€ ti compri il motore nuovo... un mio amico ha preso un'estrattore che gli è durato 2 estrazioni...
-
Quoto , e' una vera schifezza.....
-
non so se ci siano cosi piccoli, ma secondo me un salto in ferramenta vale la pena farlo ;9
-
io ho quello della element e mi è durato esattamente un'estrazione, ho fatto saldare tutto e adesso va che è una favola...
-
per la questione motore nuovo no grazie ne ho appena presi 2 a cui cambiare pignone!!!
per la questione elment quindi non è affidabile? in quali punti si rompe? si puo poi riparare per sempre?
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Snake
non so se ci siano cosi piccoli, ma secondo me un salto in ferramenta vale la pena farlo ;9
a cosa ti riferisci? che potrei trovare in ferramenta?
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
jackassman
io ho quello della element e mi è durato esattamente un'estrazione, ho fatto saldare tutto e adesso va che è una favola...
a qualche punto debole? se si quale?
-
Non so in ferramenta, ma in utensileria puoi trovare gli estrattori per gli ingranaggi e per i cuscinetti a sfera.
Sono utensili che hanno la stessa funzione di quello della element, ovvero estrarre un ingranaggio, un cuscinetto o un albero (dipende dal modello) accoppiati per interferenza, personalmente ho usato degli estrattori enormi, per togliere un cuscinetto a rulli grippato da un banco prova motori, non conosco il prezzo, ma posso garantirti che quelli professionali sono in acciaio e belli resistenti e reggono benissimo i colpi di martello. Se non hai utensilerie professionali nella zona prova a rivolgerti ai rivenditori di cuscinetti a sfere.
-
purtroppo nella mia zona mancano entrambi... ci sono solo grosse ferramenta.
-
Mhhhh allora fossi in te proverei da qualche officina meccanica della zona, e chiedergli se ti danno una mano nell'estrazione, l'estrattore per i pignoni non è un attrezzo da usare spesso (o meglio si spera di non doverlo usare spesso) prova su internet, mettendo estrattore ingranaggi escono millemila risultati, ci sono anche immagini che descrivono come modificare una morsa da banco per adattarla a questo scopo, e quasi quasi ora vado a ritrovarla e a rileggermi come fare che non si sa mai...
-
okok grazie mille ;) CERCHERO...