Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Acquisto g36
Ho iniziato da poco a praticare softair, e per quanto riguarda la scelta della prima ASG, ho optato per un g36 perchè comodo bello e leggero.
Ora,guardando un po in giro, ho letto che per un g36 della gb è molto consigliato cambiare alcuni componenti (anche se non necessario).
Così ho cercato anche qualche usato, e ho trovato qualcosa che secondo me potrebbe essere interessante.
Ora, vista la mia scarsa esperienza con i vari componenti, vorrei sapere se sapreste aiutarmi nella scelta.
Questo è il post dove trovate le repliche: https://www.softairmania.it/threads/24128…
1)g36 della golden bow 1anno di vita pochi sengi di usura , gear box è stato aperto ripulito dal grasso cinese e messo uno marui spessorato a dovere e portato ne joule
esce dal crono 0.95, cambiato gruppo hop up con un classic army ed una canna di precisione madbull. modifiche estetiche silenziatore, ris frontale da entrambe due le parti
grip king arms , dotazione 5 caricatori funzionanti 2 batterie 1200 e 1100 e carica batterie 150 spedito
2)Se ti interessa, io ho un g36K Jing Gong matricola 2010 completamente customizzato per poter girare con le LiPo 11.1.
Le modifiche che ho apportato sono:
(ESTETICHE) set di 3 slitte in metallo, due ai lati (di serie non sono fornite) più un'eventuale terza da mettere nella parte inferiore del paramano (la uso per aggiungerci un vertical grip ogni tanto)
(INTERNE) canna originale sostituita con una di precisione della Systema
Nuovo gruppo Hop Up, con gommino nero Marui
Nuova molla da 0,9 J
Nuovo pistone in METALLO
Nuova testa del cilindro con doppio o-ring
Sostituite le boccole in plastica con boccole in alluminio.
Il tutto ovviamente è stato rispessorato e ingrassato.
Al cronografo esce stabile sugli 0,99, la raffica è bella sostenuta se lo fai andare con una LiPo 11.1
Ottima la precisione, per essere un fucile d'assalto.
Ora, aldilà del prezzo (sono molto simili) e anche in attesa dei video che ho richiesto, voi "esperti" quale scegliereste?
Vi ringrazio in anticipo, Mirco
Ps: se ho sbagliato forum chiedo scusa, ma il g36 fun club mi è parso il posto + congeniale per chiedere pareri.
-
il g36 a san marino nuovo costa da 88e max 104e (a 101 ti prendi il g36 ras sd bellissimo),dipende dal modello,perciò,perchè spende di +? ormai i fucili sono sotto il j anche perchè per legge sono costretti a vendertelo così,se sono fuori gli puoi fare passare dei guai al venditore, l'importante è che prima di comprarlo devi essere molto chiaro con il venditore dicendo che lo pretendi a norma di legge
-
Innanzitutto grazie per la pronta risposta.
L'ho visto che sui negozi di s.marino costano 89, e ho visto anche il ras.Ma il problema è: quanto dovrei spenderci poi per "sistemarlo"?
Per quanto riguarda il ras l'ho visto ed è bellissimo, anche se forse è + bello il g36c tan.
Ma comunque dovrei rispessorare, ingrassare, comprare i caricatori. Invece optando per un usato prendere una replica già abbastanza buona. Poi magari sto sbagliando qualche calcolo xD
-
fai come credi,ma ultimamente in campo ne vedo di cinesi e vanno bene così come te li danno,poi un giorno se si dovessero rompere allora si mette le mani.
Premetto che io ho il g36 c sre marui però un mio compagno ha il golden bow e va benissimo esce a 0,88 0,9j,un'altro l'ha rotto ma per sua colpa,l'ha aperto e richiuso senza avere esperienza se opti per un usato tratta molto il prezzo,visto quanto costa nuovo.
I caricatori costano 10e nuovi uno te lo danno loro quando hai 2 max 3 caricatori maggiorati stai ultra apposto.
P.S fatti un giro sul mercatino che con 155e c'è uno che si vende un g36k classic army(buona marca di asg materiali più rifiniti e duraturi)
-
Si ho visto l'offerta che hai visto tu ma ho letto da qualche parte che (stranamente, ma forse mi sbaglio io) i g36k della CA era fatti molto bene fuori ma un po meno fuori.E inoltre non sono tanto sicuro del maniglione con ottica....nn vorrei fosse scomodo in game.
Comunque ripensandoci sto rivalutando l'acquisto di un GB che cmq dovrebbe andare bene...sul sito verde giallo e rosso avrei la possibilità di prendere ung36 tan con red-dot a poco + di 100€, o magari il ris (anche se mi ferma il fatto che nn l'ho mai visto).Grazie mille comunque per i consigli. :D
-
ma la meccanica e i materiali sono quelli per tutta la classicarmy,un mio amica sono 2 anni che con un m4 classic army gira con lipo 11.1e mai sgranato.
buona fortuna per il tuo g36