Visualizzazione stampabile
-
ROF artigianale
ciao a tutti, mi rivolgo a quelli che nel campo della meccanica asg ci sono da parecchi anni. il mio quesito è questo: vorrei sapere quali modifiche artigianali sono necessarie per avere un rof elevatissimo senza mettere neanche una 9,6.
e' un g&g, credo abbia migliorato la scorrevolezza degli eventuali elementi interni però non ne ho la certezza.
pensandoci giorno e notte sono arrivato a questa risposta:
dremel con feltrino e lucidatura a specchio di ogni parte soggetta a movimento come boccole, perni ingranaggi e pista del pistone.
ma se non fosse questo non ho altre soluzioni. voi ne sapete qualcosa a riguardo?
ps escludete come già avevo pensato io che ci abbia messo gb alta velocità, ingranaggi alta velocità e batteria da 12v...
-
beh 400 pallini in 4 secondi e' un esagerazione.....sarebbero 6000 pallini al minuto :shocked:
nn e' possibile, forse se lo alimenti con del n2o sparato a 600 bar nel cilindro forse ci arrivi.... :wink2:
-
non mi ritengo assolutamente un guru della meccanica... ma di gb ne ho modificati diversi, e ti posso dire abbastanza tranquillamente che avere un rof di 6000 colpi al minuto (400/ 4 = 100 colpi al secondo * 60 = 6000), è una cosa assolutamente impossibile con i gb che abbiamo adesso.
avevo letto di un post in cui si tentava di raggiungere un qualche record e quello attuale mi sembrava sui 1850 colpi al minuto, ma sono gb soggetti a estremo stress e non durano tantissimo, e di originali quei gb non hanno assolutamente niente.
ci potresti dare qualche prova della cadenza così alta?
-
magari come dice kaine mostarci un video, almeno siamo sicuri che ce un genio avente un fucile da 6000 colpi al minuto :d
-
se tieni la canna corta potresti fare alla tom seghi 2 denti dell'ingranaggio :d
-
ma nn arriverai mai a 100 pallini al sec :d
-
vabbè dai raga, 400 pallini in 4 secondi potete ritenerlo pure un modo di dire sarcastico. anche per me è esagerato cmq mi ha detto così, ma questo quà è un simpaticone :evil:
facciamo finta che io non vi ho detto niente riguardo alla raffica, ok? :d
allora, non sapete dirmi nulla a riguardo? a chi me lo dice, il forum di sam regala 500 euro :giggle: :giggle: :giggle:
-
potrebbe aver montato componentistica interna specifica.
in commercio ci sono ingranaggi che ruotano sul proprio perno anziche sulle boccole e quelli filano via come un treno...
oppure ha cambiato il motorino con uno ad alte prestazioni.
abbinato ad una batt 8.4v con elementi belli grossi tipo 3000 o cose cosi ottieni un bel rof elevato senza dover stravolgere il resto della meccanica
-
senza cambiare assolutamente nessun pezzo e lavorando solo in modo artigianale si può trasformare la testa pistone i cuscinettata, limare alcuni denti degli ingranaggi per rilasciarli prima, alleggerire il pistone, e lucidare, ingrassare e rispessorare il tutto a regola d'arte, ma a quel punto:
- la potenza di uscita è molto, molto più bassa
- i componenti come il pistone sono molto meno resistenti
- non hai certamente una raffica così alta da dire che hai un fucile tagliaerba, e se anche ce l'hai spara a 10 m
ci vogliono dati più concreti.
-
sui 30 al secondo ci arrivi. ma devi andare di meccanica hs e batterie "buone".
un amico ha un aggeggio che gira con meccanica e motore hs, e batteria da 12v... lima il pignone ogni due domeniche.