Visualizzazione stampabile
-
Fregi sui set-up
Una domanda: per quale motivo nelle stanze relative ai set-up è proibito postare foto in cui sono visibili fregi dei reparti replicati (stellette a parte, su cui esiste una normativa specifica?
La scelta di non mostrare fregi è dettata dalla legge? O da una scelta dello staff? Se così fosse, per quale motivo è stata presa questa decisione?
-
se non sbaglio è vietato dalla legge usare i fregi, si possono solo collezionare, non vorrei dire una castroneria però ;)
-
R: Fregi sui set-up
Quote:
Originariamente inviata da
sapeaux
se non sbaglio è vietato dalla legge usare i fregi, si possono solo collezionare, non vorrei dire una castroneria però ;)
Infatti quelli che sono di libera vendita non sono mai uguali all'originale. Certo che se poi prendi da una divisa dell'EI le stellette e te le metti sulla tua mimetica oppure usi direttamente quella è reato, anche piuttosto grave.
I miei due penny
-
Fregi sui set-up
Perché è un feedback su SAM?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
-
Si, la normativa italiana vieta l'utilizzo di fregi, patches etc sia che siano italiani che esteri se ancora utilizzati: c'è da dire che raramente ti faranno problemi circa l'estero (spesso materiale poco conosciuto dalle FFOO senza ricerche ulteriori)
Ahab
-
Quote:
RedFoxy
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Pensavo fosse una scelta interna del forum, che nello specifico io non condividerei.
Quote:
Ahab
Si, la normativa italiana vieta l'utilizzo di fregi, patches etc sia che siano italiani che esteri se ancora utilizzati: c'è da dire che raramente ti faranno problemi circa l'estero (spesso materiale poco conosciuto dalle FFOO senza ricerche ulteriori)
Ahab
Quindi il divieto di rendere visibili fregi e/o gradi (anche i distintivi dei reparti) recepisce legge?
-
si esatto, codice penale:
Articolo 498. Usurpazione di titoli o di onori. Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato, ovvero indossa abusivamente in pubblico l’abito ecclesiastico, è punito con la multa da lire duecentomila a due milioni.Alla stessa pena soggiace chi si arroga dignità o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualità inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni, indicati nella disposizione precedente.
La condanna importa la pubblicazione della sentenza.
-
Va bene grazie, si può chiudere.
-
Quote:
RedFoxy
Concordo.