Batteria Lipo nel tubo a 6 posizioni
Ciao a tutti,
Ho appena modificato il body del mio G&P SR-16, segando a metà il perno che usciva dal retro del guscio per supportare il calcio, ed ho installato un tubo a 6 posizioni apposito per lipo.
L'SR-16 esce di serie con cablaggio posteriore ed il classico fusibile nella scatolina nera, ed ovviamente, vista anche la notevole lunghezza dei cavi in questo modello, sto avendo delle difficoltà nel fare stare nel tubo la scatolina del fusibile ed una lipo 7,4 1600.
Per ora la soluzione che a cui ho ovviato, usando un calcio CTR Magpul, è quella di inserire la lipo nel tubo e lasciare il resto dei cavi insieme al fusibile dentro lo spazio vuoto del calcio, che si crea quando questo è esteso al massimo (il supporto in pratica non è più retraibile e rimane sempre esteso al massimo).
In questo modo però fusibile e cavi sono parzialmente scoperti, visto che il CTR ha delle fessure laterali, che lasciano leggermente intravedere il tutto.
- Secondo voi questa soluzione può essere rischiosa?
In alternativa potrei provare ad accorciare i fili e mettere su un fusibile da moto, ma da alcune foto qui su SAM ho visto che entrambi i cavi (nero e rosso) dovrebbero transitare all'interno di questo tipo di fusibile, mentre ora solo quello rosso è mediato dal fusibile.
- Se ovviassi a questa soluzione dovrei fare transitare entrambi i cavi nel fusibile da moto e collegarmi direttamente alla batteria tramite connettore?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.