Postazione fissa mitragliere
We ragazzi come da titolo mi sono cimentato nell'ardua impresa di assemblarmi una postazione fissa da campo per mitragliatrice ;)
L'idea era quella di replicare più o meno le postazioni delle cal.50, con un treppiede che sorregge sia l'asg che lo scudo blindato, che sarà molto simile a quelli montati sugli humvee... ho già recuperato il treppiede e l'attacco per la minimi ma lo scudo è un problema:
in plexi si fila, e a lungo andare è da buttare
in plastica manco a parlarne
in legno......mah
stavo pensando ad una lamiera d'acciaio o d'alluminio (che bel suono che devono fare quando colpite :twisted:) ..ma bisogna valutare spessore e quindi relativo peso, perchè essendo attaccata al treppiede se pesa troppo rovescia tutto...(lo scudo è circa 80x60)
consigli sullo spessore o su altri materiali con buon rapporto resistenza/peso?
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
NB: Potresti anche recuoerare un paio di cartelli stradali.... ma non è legale farlo....
Ma si può sentire una cosa del genere? A parte che pesano una tonnellata, è furto aggravato! Almeno 624 e 625comma 7 c p ! Oltre alla sanzione art 15 cds! Senza contare il 432 cp, da valutare!!
Quote:
Originariamente inviata da
Maurizio87
Lo so che è illegale, era una battuta e mi spiace sia stato interpretato diversamente.
Scusa Maurizio ma non ho messo emoticon, ero di fretta. Anche io ho risposto in senso ironico..ma non si sa mai chi possa leggere! :) :) :) ok?