Visualizzazione stampabile
-
Tingere un TATTICO
in vista dell'adozione della nuova mimetica di squadra, il mio tattico woodland risulta inadatto.
e' possibile tingere un tattico (in robusta cordura) di un unico colore?
se per ipotesi, lo ficcassi in lavatrice con la coloreria di mister gray (ovviamente verde -dovrebbero avere proprio quello militare) verrebbe fuori una porcheria?
qualcuno di voi lo ha fatto? o ritiene che sia fattibile?
herbal
-
mai fatto ma secondo me è fattibile ma per me devi usare molto più colorante del dovuto per coprire bene il tutto
-
imho viene uno schifo. anche perche' non penso che mister gray abbia olive drab trai colori..
-
-
ci sono vari tipi di tingente a seconda del tessuto, anche se in effetti...il sintetico...
-
quindi ritenete sia impossibile con la coloreria?
dovrò lasciar perdere... anche se forse, tra vendere il mio amato tattico, e tingerlo, forse decido comunque di tingerlo... il woodland non si può vedere sulla marpat!
se il caso c'è un altro metodo che mi consigliate? chessò, colori a base alcolica per legno? rischiano di rovinare il tessuto, immagino.
sfortunatamente non conosco bene la cordura, quindi per me sarebbe un bell'esperimento, diciamo che sto chiedendo a voi anche per "esorcizzare" le mie paure e potermi dire, a disastro avvenuto, "quelli di sam te lo avevano detto di non provarci, coglionazzo!!" :giggle:
herbal
-
dovresti procurarti del colorante industriale per cordura....
provferò a informarmi..... al max t faccio sapere
-
cordura
al posto di mistergray esistono delle tinture in busta (roba tedesca) che normalmente si trovano in negozi di colorificio. hanno anche un verde scuro molto simile all'od, purtroppo non ricordo la marca.
secondo me il disegno del woodland non sparirà, riuscirai a scurire il tutto in modo omogeneo ma resteranno visibili le linee del camo!
-
e se lo sprayassi con bombolette tipo krylon???c'era un topic di non troppo tempo fa che faceva vedere i risultati
-
nikolai, non diventerebbe plastificato, ruvido e schifosissimo?
ma al limite, se invece di od, che non è molto coprente, lo tingessi di coyote brown, sempre usando i colori a base alcolica dei ferramenta e colori?
sta abbastanza bene sulla (su quello schifo) marpat?
herbal