Visualizzazione stampabile
-
VFC AK74S
salve akkapofili, questa new recio (recensione) va ad integrare le varie sue precedenti, avendolo ormai provato sul campo svariate volte.
nella speranza che ciò possa servire per tutti, premetto che da 3 sett il mio rifle é dal "dottore" per una bella ricostruzione interna.
sintomi:
qualche tempo fa comincia a dare i primi segni di stanchezza, dolori mestruali, capogiri e pesantezza di stomaco. i bb escono lenti , qualche turbolenza con certi caricatori (anche marui) l'hop-up starato che pare non adeguarsi più nemmeno agli 0,20, gittata poco più tirata di un cyma con gear box in abs.
mah, sarà stata la dieta a base di 9,6, montiamo la 8,4...pez che pez :evil:
stessi sintomi accadono anche ad altri 2 vfc identici, mentre, uno con calcio in legno, acquistato però solo poco tempo fa, sembra immune dall'epidemia---mah?
vabbe siccome adesso il cyma con gear box in abs tira più lontano, é giunto il momento di passare alle maniere dure e porto il "cucciolo" dal dottore.
questo 3 settimane fa!!!
vabbe, il dottore é lento e vecchio? macchè la lista dei medicinali per la patologia é lunghissima e sono tutti esenti da agevolazioni...glom :shocked:
ora, con la speranza di vedere concluso l'intervento lungo e difficile passerò domani per una veloce visita al "paziente" che necessita ancora di un tutore (canna di precisone) per poter arrivare ad una potenza prossima ai 0,90 joule.
la lista cmq é lungha dicevo, l'avrò presto, intanto però il doc (un buon amico che tira tutt'altro che a fregarmi e guardagnarci sopra...pensate un po' in una clinica come gm o safarà) ha parlato di pistone, ingranaggio centrale, molla...ovviamente, testa pistone ecc ecc. in pratica meccanica ed aria rifatti.
saro più preciso quando riavrò tra le mani il "pargoletto" ma intanto beccatevi questa :wink2:
ah, dimenticavo, gli stessi sintomi sono stati riscontrati da altri utenti di sam che se vorranno vi diranno loro chi sono, altri hanno avuto problemi minori un po' di raffreddore un po' di tosse, arìerofagia e meteorismo, ma ripeto lascio ai leggitimi proprietari al'arduo commento.
-
io mi sono fatto il vfc per non avere problemi, 319 euri...
apenna mi arriva non pesca un cazzo con nessun caricatore, e esce a 0.69.
aperto, lubrifricato, rispessorato, montata asta spingipallino g36 classic army e molla m100, ora tira una meraviglia, non salta un colpo, 0.96 stabili.
unica cosa che mi fa veramente incazzare, ma di brutto è la vite del selettore che si svitava continuamente, risolto cambiandola e mettendoci un po di smalto.
per il resto sono molto contento, ho il 74u piccolo e maneggievole, ben rifinito e spazio infinito per batterie lunghe (anche se uso una normalissima 8.4 1400 intellect).
l'ho provato solo una volta in battaglia, non gioco spesso. se avessi saputo che usciva la versione low- cost metallo e legno forse avrei fatto quella.
il pistone cmq mi hanno consigliato tutti di montare il marui...
-
vedo che sempre più spesso apparire topic in cui si parla dei difetti degli ak vfc....sarà che c'ho culo,ma il mio aks74un non ha mai avuto particolari difetti,salvo dover cambiare la molla a causa della potenza abnorme.
sarà che è uno della prima serie.....forse la cura depotenziante che c'è stata fra prima e seconda serie non gli ha fatto così bene.
-
questo mi spiazza stavo levando l'ak74m ics per farmi il vfc ak74s. forse, forse l'ho ritiro dalla vendita e me lo tengo :roll:
byezzzzzzzzzzzzzzz
-
la seconda serie di ak vfc infatti e' piena di questi problemini ;)
fidatevi ho l'ak prima serie ( quello che usciva over ) e mai un problema su 1 anno pieno di mattinate intense :giggle:
esce ancora a 98 m/s dopo il cambio molla
pero' esteticamente sono migliorati con la seconda serie... peccato potevano fare l'amplein
-
come al solito marca nuova prima serie che rasenta la perfezione x pubblicizzarsi poi con l'arrivo di super ordini la qualità di assemblaggio e componentistica va a farsi benedire
-
Quote:
Originariamente inviata da alien3
questo mi spiazza stavo levando l'ak74m ics per farmi il vfc ak74s. forse, forse l'ho ritiro dalla vendita e me lo tengo :roll:
byezzzzzzzzzzzzzzz
alien, sia chiaro, con questo non volevo dire assolutamente che il vfc fa schifo, anzi, esteticamente é secondo me il top, tuttavia ho ritenuto doveroso informare qui su ak fan clubss dei problemi riscontrati ed ho anche specificato il modello, dato che un collega di club con il corto l'un nn ha mai avuto problemi.
-
non volevo dire che facesse schifo :wink2: soltanto che per adesso mi conviene attendere delle versioni già funzionanti al 100% come era la prima serie. sono davvero spettacolari e la versione con il calcio abbattibile è irresistibile :twisted:
byezzzzzzzzzzzzzz
-
già, hai ragione, per questo reputo giusto farlo sistemare, tuttavia, se considero che con la cifra spesa per il vfc oggi mi compro 3 ak che di sicuro mi durano non meno del vfc...
cmq esteticamente resta il n umber one e nn ci sono confronti nemmeno con i più blasonati classic
-
gli ca non sono male ma nemmeno economici (mi sembra un 130€ in più al vfc ak74 con calcio fisso). inoltre non si può vedere un ak con le scritte americane di las vegas :roll:
byezzzzzzzzzzzzz