Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Cambio pistone G&G CM16
Salve a tutti.
Questa domenica durante un torneo il mio cm16 ha fatto il classico rumore della "sgranatura". Convinto che fossero gli ingranaggi del gear box andati (ho cambiato il motore con un m120 g&p) l'ho aperto. Sorpresa, ho controllato tutti gli ingranaggi e non hanno segni di usura e tanto meno denti rotti, ho controllato il pistone e semprerebbe essere lui il problema. Non essendo sicuro ho fatto delle foto ai dentini del pistone:
Allegato 160098Allegato 160099
Se il problema è il pistone, cosa mi consigliate di comprare? possibilmente non una cosa troppo costosa.
grazie!
-
Beh dovrebbe essere quello il problema... Però devi specificare cosa significa non troppo costosa :) Per me un pistone da 25€ ma che li vale è un investimento più che una spesa :)
Dipende anche cosa monti oltre al motore, cioè, di questo passo se il motore è l'unica cosa che hai cambiato dovrai fare qualche lavoretto. Quello dovrebbe essere un pistone originale G&G, ho la stessa replica io, ma dentro è tutta custom. Ho montato un pistone Quantum con denti rivestiti in magnesio, 26€ e quello dura anni se il GB è stato assemblato correttamente e con i dovuti accorgimenti. Quindi, controlla se ci sono altri accorgimenti da fare e poi prendi un bel pistone. Il mio consiglio è di prenderne uno con tutti i denti in metallo, visto l' m120 G&P.
Saluti
siero
-
si 25 euro sarebbero perfetti! C'è anche il pistone universale rinforzato della classic army a 24 euro, sinceramente non so qual è il migliore tra i due..
Che tipo di accorgimenti dovrei avere? Già ho un gran problema perchè ho smontato il gear box e ora non so nemmeno come rimontarlo xD
-
Se non usi batterie spinte... SRC verde
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fedez
uso una lipo 7,4... Il fucile non ha subito nessuno modifica oltre al motore
-
L'SRC verde se non erro è garantito fino a ROF da 30bb/s e qualcosina... Dovresti essere sicuramente di un pò sotto questa soglia.
Secondo la mia modesta opinione è inutile e anche un pò dannoso piazzargli un pistone con cremagliera in metallo, se pialli quello rischi di rovinare la terna... Con un full POM nel peggiore dei casi sostituisci solo lui.
-
Quote:
Cafe
Salve a tutti.
Questa domenica durante un torneo il mio cm16 ha fatto il classico rumore della "sgranatura". Convinto che fossero gli ingranaggi del gear box andati (ho cambiato il motore con un m120 g&p) l'ho aperto. Sorpresa, ho controllato tutti gli ingranaggi e non hanno segni di usura e tanto meno denti rotti, ho controllato il pistone e semprerebbe essere lui il problema. Non essendo sicuro ho fatto delle foto ai dentini del pistone:
Allegato 160098Allegato 160099
Se il problema è il pistone, cosa mi consigliate di comprare? possibilmente non una cosa troppo costosa.
grazie!
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
visto che non ci dici altro della tua asg, è difficile aiutarti, visto da qui quel pistone è ancora ottimo
------ Post aggiornato ------
Quote:
siero
Beh dovrebbe essere quello il problema... Però devi specificare cosa significa non troppo costosa :) Per me un pistone da 25€ ma che li vale è un investimento più che una spesa :)
Dipende anche cosa monti oltre al motore, cioè, di questo passo se il motore è l'unica cosa che hai cambiato dovrai fare qualche lavoretto. Quello dovrebbe essere un pistone originale G&G, ho la stessa replica io, ma dentro è tutta custom. Ho montato un pistone Quantum con denti rivestiti in magnesio, 26€ e quello dura anni se il GB è stato assemblato correttamente e con i dovuti accorgimenti. Quindi, controlla se ci sono altri accorgimenti da fare e poi prendi un bel pistone. Il mio consiglio è di prenderne uno con tutti i denti in metallo, visto l' m120 G&P.
Saluti
siero
prima di rispondere hai visto la fotodel pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?
Quote:
Fedez
prima di rispondere hai visto la foto del pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?
-
Quote:
Dipende anche cosa monti oltre al motore
Caro bombardiere se riesci anche ad aiutare gli utenti oltre che creare flame, credo che te ne siano più grati. Io ho chiesto cosa montava oltre al motore, per cortesia evita di fare il professore e di richiamare in ogni risposta, sii cortese.
PS: Da regolamento ho chiesto cosa montava oltre al motore ;)
-
Quote:
bombardiere
https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center
visto che non ci dici altro della tua asg, è difficile aiutarti, visto da qui quel pistone è ancora ottimo
prima di rispondere hai visto la fotodel pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?
prima di rispondere hai visto la foto del pistone ? Hai chiesto altre info sulla sua asg come da regolamento ?
scusa ma nella prima foto si vede bene che i primi 3 dentini sono rovinati. Mi sembra di aver scritto tutto tranne quata vita ha il fucile, cioè 1 anno giusto
-
se sgrani il pistone con il g&p120, e la 7,4 hai dei seri problemi, starai si e no a 20 bb/sec
boccole piene, rispessora e reingrassa, elimina le perdite e esci al J, anzi, a 99 m/sec con pallini da 0.20