Visualizzazione stampabile
-
Croce Red Dot storta
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato un acog mini type, avente la croce red dot al posto degli ingrandimenti.
Mentre lo taravo giusto prima, ho riscontrato due problemi:
1. Sebbene mi servisse ancora un po' di taratura verso destra, la rotella per la tara orizzontale era già arrivata a fine corsa, non permettendomi insomma di centrare perfettamente la croce.
2. Improvvisamente, il Dot si è spento, e quando si è riacceso la croce era inclinata, diventando più simile ad una X per poi spegnersi del tutto, nonostante le batterie dovevano essere state sostituite al negozio.
Domani proverò a cambiare le batterie, ma nel frattempo volevo sapere come potevo ovviare a questi due problemi, se esiste una soluzione.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto!
Ciao,
Michi
-
cambia batterie
se ancora non va portalo indietro alla svelta
-
Grazie Tex, l'acog mi è stato sostituito con uno nuovo in quanto difettoso.
Oggi l'ho tarato ed ho raggiunto quasi la perfezione.
Essendo stato pensato per essere montato su di un flat top, e nel mio caso montato direttamente sul maniglione dell'M4, non riesco a raggiungere completamente l'allineamento verticale e la croce rimane leggermente più in alto di dove il pallino colpisce.
La rotella per l'allineamento verticale è arrivata a fine corsa, quindi più in giù di così la croce non può scendere.
Credo di dovermi accontentare, ma se qualcuno conosce un modo per sistemare alla perfezione l'allineamento lo ringrazio in anticipo nel caso volesse consigliarmelo.
Grazie ancora,
-
Se ti serve leggermente più basso, fai in modo di inclinare il dot!! ad esempio, avendolo fissato al maniglione, avrai usato 2 viti... metti un piccolo spessore fra il dot e la vite posteriore, in questo modo si inclina leggermente verso il basso, e dovresti raggiungere la taratura esatta!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr.old
Se ti serve leggermente più basso, fai in modo di inclinare il dot!! ad esempio, avendolo fissato al maniglione, avrai usato 2 viti... metti un piccolo spessore fra il dot e la vite posteriore, in questo modo si inclina leggermente verso il basso, e dovresti raggiungere la taratura esatta!!
:right:
-
Grazie, non ci avevo pensato!
L'Acog è fissato tramite una sola vite centrale, ma posso trovare il modo di spessorare la parte posteriore del dispositivo.
Molte grazie!
-
Ho provato a sistemare lo spessore posteriore dell'Acog.
In un certo senso ha funzionato, la croce è ora più un basso, purtroppo però ho riscontrato ancora un problema!
Adesso l'allineamento orizzontale funziona al girare della rotella, ma l'allineamento verticale rimane immobile e non risponde al girare della rotella.
Significa che anche quest'Acog è difettoso o posso essere stato io a romperlo, magari girando troppo velocemente la rotella?
-
non velocemente ma troppo forte.
secondo me quando sei arrivato a finecorsa hai provato ancora a girare, vero?
hai fatto uscire dalla sede il meccanismo...prova ad avvitare spingendo verso il basso, magari hai culo di riprendere la regolazione.
comunque questi sono classici esempi di materiali cinesi di bassisima leva, capisco che costano poco ma durano altrettanto poco...
-