Visualizzazione stampabile
-
G36C Royal
-MARCA E MODELLO: G36C royal aquistato in armeria in italia
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata per una decina di ore
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: riduzione significativa della potenza
-TEMPO DEL PROBLEMA: dopo il mio intervento sempre
-BATTERIA E SPECIFICHE: batteria NcMh 8,4 a 1100 mAh cilindro standard 3/4 canna di precisione mad bull da 25cm hop up systema
Salve a tutto, questo è il mio primo post e chiedo subito il vostro aiuto!
Ho un G36C della Royal che cronografato mi dava un range di potenza che variava da 0,94 a 0,98 e voi direte che era di tutto rispetto.
Ed è vero, ma ho deciso di metterci le mani sopra (l'avevo già fatto in precedenza quindi niente di nuovo) ho letto qualche guida soprattutto su questo bel forum e ho deciso di acquistare una molla Guardner da 90 e un cilindro sistema type 3 (dovrebbe essere ottimizzato appunto per canne da 25cm)
Prima monto il cilindro e le prestazioni rimangono sostanzialmente invariate, poi decido di montare la molla, per pura curiostà, ho rispessorato e sostituito le boccole originali in teflon con boccole in acciaio della classic army (boccole da 7mm, con carta abrasiva pulite le sedi delle boccole nel GB per poterle ospitare)
Rimontato il tutto mi accorgo che la potenza era calata visibilmente e si afferma sugli 0,7j alchè mi dico "colpa della molla"
Rimonto la molla originale e niente da fare ancora bassa potenza.
Rimonto TUTTO originale tranne le boccole e gli ingranaggi rispessorati e la potenza scende a 0,64j circa.
In seguito mi sono accorto che in colpo singolo il pistone non torna a battuta sulla testa cilindro e qui leggendo in giro non ho capito se è una cosa anomala o meno.
Premetto che le misurazioni le ho effettuate più volte e ho anche fatto raffiche per cercare di livellare al massimo la misurazione.
Premetto anche che insieme da amici ho messo in sesto degli M4 della royal e ora tirano a 0,92j quindi un po' ci so lavorare sui fucili.
Grazie mille in anticipo!
-
perche scrivi modifiche nessuna e poi fai na lista di pezzi cambiati?
-
Perché le modifiche sono successive alla prima misurazione e fatte in combinazioni diverse, ho provato ad indagare da solo quale fosse il pezzo che mi dava problemi, ma evidentemente non ci sono riuscito e così chiedo aiuto. Se può essere più completo le aggiungo, no problema!
-
allora
1) misura in m/s, c'è una guida su come fare delle misurazioni e stabilire se/dove ci possono essere perdite
2) c'è una guida sui gruppi aria in cui viene descritto come ottimizzare la propria asg spendendo un'inezia
3) come fai a dire che in singolo il pistone non torna in battuta?
4) non hai toccato lo spingipallino vero? controlla di aver messo bene il gommino (c'è una guida se non ricordo male su come evitare di "distruggere" il gruppo hopup dei g36, un lavoro "da fare")
5) sezione guide https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE ;)
-
Grazie mille!
1) misurerò al più presto
2) la guardo subito! anche se ho teflonizzato ecc e la prova siringa la passa tranquillamente, ma per scrupolo ricontrollo
3) il pistone non torna perché lo vedo dalla fessura del cilindro
4)lo spingi pallino nn l'ho modificato, è sempre quello, gommino hop up è regolare e ho seguito le istruzioni per non distruggere il gruppo hop up del g36
-
Quote:
Originariamente inviata da
samu_87
Grazie mille!
1) misurerò al più presto
2) la guardo subito! anche se ho teflonizzato ecc e la prova siringa la passa tranquillamente, ma per scrupolo ricontrollo
3) il pistone non torna perché lo vedo dalla fessura del cilindro
4)lo spingi pallino nn l'ho modificato, è sempre quello, gommino hop up è regolare e ho seguito le istruzioni per non distruggere il gruppo hop up del g36
non ti fissare con la posizione che assume il pistone dopo ogni ciclo di sparo, è ininfluente.
Per caso la potenza che hai avuto dopo le modifiche con la sua molla originale , era la stessa registrata prima di smontare il tutto ?
Una cosa è certa se con molla originale, cilindro originale e perdite aria al clindro-pistone zero, qualcosa di sbagliato hai fatto.
probabile che sfiati tra t hop up e spingi pallino, rimonta anche il gommino originale, forse la gommina systema ci và larga e perde aria
-
L'hop up l'ho rismontato e montato, non credo di sbagliare, prima andava bene con quell'hop up quindi direi che non è lui il problema...
-
Fortunatamente ho un amico con parecchi pezzi che mi può far provare, ho messo ingranaggi g&g e pistone sempre dello stesso marchio (mi sembra funzionare parecchio bene soprattutto la parte anti-vuoto) con molla sp90 ottengo valori di mps molto stabili di 84, pensate che sia un valore corretto e che non una sp100 potrei avvicinarmi al fatidico 99mps??? Grazie ancora a chi vorrà rispondere!