Visualizzazione stampabile
-
81 allegato(i)
Mercenari In Africa - Dal 1960 ai primi anni '90
-
12 allegato(i)
-
Ottimo ottimo ottimo! Ora devo chiudere, anche se ho troppe domande! Il personaggio con i gradi ed il berretto con la scritta "flotta" in afrikaans?
-
1 allegato(i)
Allegato 151902
Angola? Sierra leone? Ha il brevetto dei Selous Scout sul berretto. Gli anfibi?
-
sul luogo non so risponderti con certezza. Selous Scout con la DPM mi pare strano... E' dell'ExOut. Forse ex Selous Scout. Gli anfibi: Rhodesian double buckle modello combat, copiati sul modello americano Corcoran della Seconda Guerra Mondiale. E, aggiungo, identici agli anfibi dell'E.I. prima dell'apparizione del modello Parà.
-
5 allegato(i)
Congo, tra il '64 e il '67
Mercenario rhodesiano su una jeep, Lisala, 1964
Allegato 151976
Un mercenario passa vicino un cadavere durante la marcia su Stanleyville, Boende, 1964
Allegato 151977
Mercenari su veicoli armati, dintorni di Bukavu, 1967
Allegato 151975
Alcuni mercenari si riposano, 1967
Allegato 151978
La colonna di mercenari dei Commando 5 e 6 congiunti nei dintorni di Stanleyville, 1967
Allegato 151979
Chiedo venia se la qualità non è il massimo, ma le ho scansionate da un libro
NOTA: Giacchè ci si ritrova, proporrei di postare qui nelle gallerie i propri setup Merc Style, così da non creare gallerie supplementari nè andare a unire le nostre foto ai setup puramente PMC
-
2 allegato(i)
Allegato 152164
Wicks in perfetto stile brit.
-
Stalky nella seconda sembrano truppe regolari... Anche se molto spesso avevano un equipaggiamento simile... Vedo degli Harness
-
bhe tieni conto che dal Biafra in poi gli equip dei mercs si fecero sempre più "avanzati" ed "ottimali" in alcuni casi...ma ciò che mi lascia dubbioso sono le fondine ascellari e gli elmetti M1 con telino...si propendo anche io per le truppe regolari, anche perchè gli h-harness più che quelli del Pattern 58 (che si diffuse fra i mercenari dalla Nigeria in poi) sembrano quasi degli M56 americani (che si diffusero solo durante il periodo ugandiano)...ciononostante potrei sbagliarmi
-
Il sito di riferimento li pone come mercs. E questa la didascalia "5 Commando subdues a rebel strong point en route to Stan (is it me or does this look just like 'Nam?)"
In effetti ho avuto le stesse vostre perplessità.