Visualizzazione stampabile
-
21 allegato(i)
thompson m1a1 snow wolf
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questa è la mia prima recensione. Se sbaglio sezione o scrivo cacchiate non mi mettete in croce :)
Ma basta chiacchiere, eccoci qui a recensire il thompson m1a1 full metal della snow wolf :rainbowafro: , un bel giochino che ho adocchiato su un sito di San Marino e ho pagato 120 sgnagnoli. Il ciufile arriva in una scatola deprimente (e distrutta) tutta beige sulla quale campeggia un adesivo bianco con il codice SW-05.
Allegato 151256Allegato 151253
La dotazione consiste in:
fucile,
bacchetta libera canna,
cinghia da buttare subitissimo,
pallini anche loro da buttare,
batteria type large 8.4x 1200mah,
libretto di precauzioni IN GIAPPONESE ma non da buttare data la presenza di un esploso, anche se approssimativo,
caricatore a stecca in metallo da 400 bbs.
Il bestio si presenta bene, con le plastiche in finto legno fatte molto bene anche se un po sottili, il colore è molto realistico a differenza dei modelli più costosi, in cui spesso sono da scurire.
Una pecca degli esterni è che mancano totalmente di loghi. Il metallo è un pò malverniciato ma per quello che costa cosa vogliamo?
La batteria si alloggia nel calcio.
Allegato 151251
Il caricatore necessita di un bel colpo per bloccarsi nell'alloggiamento.
L'hop up si regola (si regolerebbe :( :ach: ) comodamente da una rotella posta davanti all'otturatore.
Allegato 151255Allegato 151252Allegato 151258
Il mirino posteriore è regolabile in alzo e deriva (scusate ma non ho la foto).
Passiamo allo smontaggio:
Innanzitutto svitate le due viti sotto il calcio. Poi tenete spinto in giù il pernetto a molla posto sopra la curva del calcio e nel contempo spingete in avanti l'upper.
Allegato 151254Allegato 151257
Il pernetto si rilascerà all'interno dell'alloggiamento di una delle viti del calcio. Con un cacciavite spingetelo nuovamente in giù ( con in giù intendo verso il mirino) e rispingete in avanti l'upper. se tutto va bene (viti cinesi) dovreste trovarvi in mano l'upper concernente hop up, outer, otturatore. Il lower concerne gearbox attaccato per mezzo dei selettori e vincolato dal motore.
Per levare il motore svitate la vite sotto l'impugnatura e sfilate l'impugnatura. Togliete le viti di ritegno al gearbox e vi troverete in mano il motore.
Per togliere il gb svitate i due grani a brugola posti sotto il "pirolino" metallico per girare il selettore e poi sfilate quest'ultimo. Potreste trovare difficoltà ma NON FATE FORZA, piuttosto annegatelo nello svitol. Se parte di colpo dite addio al micro pernetto con molla che serve a fermare il selettore e che non troverete mai come pezzo di ricambio. Ora avrete in mano il gb. Ecco i pezzi di hop up e gb:
Allegato 151249Allegato 151238Allegato 151239Allegato 151240Allegato 151241Allegato 151242Allegato 151243Allegato 151244Allegato 151245Allegato 151246Allegato 151247Allegato 151248 questa è gommapiuma che ho infilato nell'outer per silenziare un po perchè è molto rumoroso:
Allegato 151250
Bè, che dire ragazzi, buon fucile? Non certo da nuovo! esce tremendamente underjoule e l'hop up è da buttar via. Come se non bastasse, dopo una settimana, alla vigilia del suo primo game, il motorino ha fratto "crrrrrrrrrltssssssss" ed è morto definitivamente :grr: .
Cambiato con un royal da 14€ che se la cava benissimo e già che c'ero ho cambiato molla. ora tira a 0.9, gommino e pressore cambiati, ora è soddisfacente.
Un difetto è il caricatore, pesca male..
Gittata scarsa ma sufficiente precisione.
Un appunto, regge le 11.1 molto bene.
Voto 8
Ciao :clouded:
-
nessuno risponde? :confused: oggi seconda prova in game. passa positivamente tutti i test :champion: tranne gittata, nella quale è un po scarsino :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilgargodipraglia
Cambiato con un royal da 14€ che se la cava benissimo e già che c'ero ho cambiato molla. ora tira quasi un pelo over, ma con l'hop up ancora da cambiare è sempre da piangere.
Gittata scarsa ma, se l'hu vuole, buona precisione.
Voto 7.5
Ciao :clouded:
L'hai depotenziato dopo spero!
Comunque io ho il marui (per adesso mai toccato) e lo uso per reenactment con la divisa WWII
é bellissimo e molto comodo, mail cambio caricatore (gioco con i monofilari) è davvero difficile
ciao
-
ma per sapere...quasi un pelo over che significa?
-
La recensione é buona... Se mi spieghi quel "quasi un pochino over" te la sposto in area recensioni
-
mi spiego: ho montato una 100 che mi ha consigliato un negoziante dicendo che sarebbe rimasto sotto il joule ma purtroppo tirava un j esatto :grr: e ciò è ormai fuorilegge dunque domenica ho tagliato due spire (che menata smontare sto coso) ma devo andare a ricronografarlo. scusate se ho scritto over. :|
@fede
si, se me la potessi spostare mi faresti un favore, ahab non mi ha risposto al messaggio, sarà in vacanza :)
@vyper: concordo pienamente, levare il caricatore è alquanto scomodo. sai se il drum della marui è compatibile?
grazie e ciao
-
Ok allora sposto :)
Ahab é in ferie ;)
-
-
Niente male per quel prezzo ,molto simile all'M1A1 Cyma.
Piu che altro ti consiglio di tener sott'occhio l'innesto dell'outer barrel alla scocca centrale.
In tutti i Thompson (replica)prodotti, tende a crepare.
-
si grazie avevo letto ma finora nonostante tanti colpi ha retto :) . devo decidermi a smontare il paramano per vedere com'è messo.
ora monto un gommino decente e vedo se basta se no mi tocca prendere tutto il gruppo :( , anche se non ha perdite.