9 allegato(i)
lanciagranate homemade spendendo poco
Salve popolo di SAM. volevo mostrare il lanciagranate che ho costruito e spiegarvi come lo ho realizzato. cominciamo!
MATERIALI:
- una pistola per il silicone
Allegato 150111
- un tubo in PVC (il diametro deve essere uguale a quello della base della granata, che è leggermente più largo)
- nastro isolante
- una granata per lanciagranate.
PROCEDIMENTO:
*Si comincia togliendo il cerchio metallico che sta dentro la pistola (quello che dovrebbe spingere in avanti il silicone).
*poi si ritaglia il tubo in PVC in modo che la sua lunghezza sia più corta di quella della granata di pochi centimetri, e si attacca nella parte davanti della pistola con molto nastro adesivo.
*dopo si dovra escogitare un modo per non far scivolare in avanti la granata (la mia pistola per silicone è quella in foto, e il cerchiolino rosso che c'è davanti tiene ferma la granata).
*ok adesso si potra inserire tranquillamente la granata nel tubo e spingendo in avanti l'asta metallica la granata resterà chiusa dentro. bastera premere il grilletto e l' asticella di metallo spingerà il bottone che sparerà i pallini.
CONCLUSIONI:
pro:
-la granata resterà ferma, quindi potete legarvi il lanciagranate al tattico e non usarlo direttamente,
-semplice da realizzare,
-praticamente gratis,
-non pesa molto.
contro:
-un pò scomodo da caricare,
-non è molto bello a vedersi (ma con una verniciatura diventa guardabile),
-non è come avere un lanciagranate professionale.
Questo è tutto, spero che abbiate gradito la spiegazione, perchè su internet non ci sono molti tutorial. si accettano tutti i vostri commenti. grazie!!
ps: non so se si vedranno le foto allegate.