Visualizzazione stampabile
-
Requisiti buon sniper
prima di iniziare premetto ce ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla inerente, se invece sono io troppo veloce e non lho notato potete chiudere la discussione e sanzionarmi ,
volevo sapere da voi veterani di questo ruolo i requisiti necessari per fare di un giocatore un buon sniper
premetto che ho un BA ma me l hanno regalato e non lho quasi mai usato, con la stagione estiva e maggior tempo libero volevo tentare di avvicinarmi a questo ruolo e mondo affascinante
sono ben accetti tutti i pareri e se volete anche materiali / documenti/ titoli di libbri ecc che mi possano dare una buona spiegazione e infarinatura .
grazie
GenesiS
-
I requisiti del buon sniper ....mmmmmh domandone!
Comunque ,per prima cosa si può dire che lo sniper nel soft-air NON E' il campeggiatore di cespuglio, anche se per le prime volte può servire come pratica sul tempismo, valutazione delle distanze , scelta della linea di tiro , quando colpire e come usare la morfologia del terreno in modo tale da avere un vantaggio...anche minimo sulla fazione avversaria, (nel mio Clan si gioca quasi esclusivamente alla preparazione di imboscate o killing - zone e con gli scout sgamatissimi che abbiamo nel gruppo se non stai attento ai minimi particolari ...hai gioco breve).
Il buon sniper è uno sniper che si muove...in maniera adeguata ma si muove...sempre!
Poi vengono le cose tecniche ,la cartografia (bisogna saper navigare e avere un buonsenso dell'orientamento), saper preparare e stilare una range -card , passare informazioni alla propria fazione , capacità di reagire a cambiamenti repentini di strategia o tattica ...non sempre le pianificazioni , anche se accurate, vanno a buon fine.
La pazienza, si può stare parecchie ore in posti di osservazione avanzati .
In più , lo sniper e lo spotter (non dimentichiamo questo importante e SPECULARE ruolo)...in missioni o giochi dedicati sono quelli che dovrebbero avere alcuni ammenicoli tecnici , alcuni indispensabili altri meno (ma che averli fà perdere meno tempo) ....quali :
Bussola: Indispensabile e ovvia
Radio: sembra ovvio ...ma io ne porto sempre 2 ....per vari motivi
GPS: non indispensabile ma con i prezzi di oggi averlo è un buon vantaggio
Visore notturno : non indispensabile ma in alcuni eventi pari o superiori alle 24h , dove è permesso usarlo,può dare degli indubbi vantaggi
Telemetro : Ti può dare in tempo zero la distanza da un'obbiettivo e traslando la distanza con le tue coordinate e l'azimut puoi dare con estrema precisione le coordinate dell'obbiettivo ad una pattuglia di assaltatori o per una "CAS nine line" (Close air support) ,solo un esempio ...ma molto utile!
...ma adesso lasciamo intervenire anche altri....
P.S.
Comunque nelle sezioni dedicate potevi trovare di tutto e di più....ho risposto perchè ...è una domanda leggermente diversa dalle solite che ultimamente si leggono in quest'area....
Ciao!