Visualizzazione stampabile
-
Caricatori C02 Beretta
Salve a tutti scusate se vado dritto al punto senza presentarmi etc ma ho un paio di domande parecchio urgenti..
Ho controllato in questa sezione ma non ho trovato molto quindi spero di non disturbare troppo :p
Allora, da poco ho ricevuto una beretta scarrellante a c02 e come prima cosa ho notato l'utilizzo delle bombolette, a me sconosciuto visto che non ne ho mai provate etc.
Se a fine partita una domenica dovessi aver ancora del gas nella bomboletta mi conviene consumarlo tutto prima di levarla?Quali rischi ci sono nel tenerla dentro il caricatore o toglierla con ancora del gas dentro?
Essendo scarrellante ogni quanto andrebbe lubrificata per tenerla in buono stato? E con cosa? E soprattutto basta solo la parte sopra (il carrello credo si chiami così XD ) o va smontata?
Ultima cosa, ci saranno differenze notevoli fra estate inverno (potenza, precisione) ?
Spero di non avervi stufato troppo con queste domande.
Grazie ancora!
-
ciao trovo strano che tu non abbia trovato risposta a queste domande perchè mi sembrano abbastanza normali e comuni :P
comunque ti do una dritta...la co2 non ha nessun problema nè d'inverno nè d'estate. Solitamente ad avere problemi nella stagione invernale è il gas ma la co2 perde solo un pò di potenza ma nulla di preoccupante.
Per quanto riguarda la manutenzione usa spray siliconico e mettine sempre in abbondanza che tanto non fa male :D le prime parti da tener bene lubrificate sono le parti scorrevoli come il carrello, ma anche le parti meno soggette allo sfregamento sarebbe bene tenerle comunque ben lubrificate. La manutenzione va fatta spesso e se riesci a farla ogni domenica ben venga ;)
Per quanto riguarda le bombolette di co2 tieni presente che non contengono green gas e quindi le guarnizione a lungo andare tendono a seccarsi quindi se ne hai l'occasione spraiale con l'olio siliconico di tanto in tanto. La bomboletta la puoi lasciare tranquillamente nel caricatore anche se non è esausta, anzi tenere la bomboletta inserita va sempre bene per le guarnizioni.
spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
-
Guarda il fatto di lubrificare tutto giusto da parte di great, ma ti sconsiglio di lasciare il co2 nel caricatore per un po di tempo, questo perche' lasciare la bomboletta nel caricatore crea abbastanza danni, precisamente danneggia la guarnizione e l'anello di tenuta, a lungo tempo la guarnizione perderà le caratteristiche del fissaggio del gas.
-
come ha detto sly è ASSOLUTAMENTE sconsigliato lasciare la bomboletta nel caricatore! non è green gas che contiene lubrificanti, quindi le guarnizioni riceveranno solo continua pressione e rimarranno costantemente ad una temperatura "sotto zero", ti lascio immaginare come si crepano in fretta in quelle condizioni!!
purtroppo l'unica è toglierle ogni volta che si finisce la giocata, infatti io pur portandomela sempre dietro non la carico mai a meno che la giocata non preveda o mi consenta di usare la pistola!
negli allenamenti domenicali ad esempio non la carico quasi mai a meno che non si preveda che la giocata vada a finire nel nostro edificio, perchè quando giochiamo "per fratte" è praticamente impossibile che la utilizzi...
una cosa importante che ho notato è che non ti conviene sfiatare col pulsante di sparo tutto in una botta perchè la temperatura scende troppo e la guarnizione te la giochi dopo 2 domeniche :( e ovviamente NON SVITARLA QUANDO E' CARICA perchè ti spacchi un paio di dita! :D
io cerco sempre di sparare (quando l'ho caricata e magari non usata) ad esempio quando torno a casa per dare una regolata all'hop up in modo da non "buttare" 60 cents dalla finestra :D, ma di norma se sono regolato bene mi faccio semplicemente un paio di sparate in giro per il campo a qualche albero :D, non fa mai male anche per autoregolarti con la differenza di gittata tra pistola e fucile, che specialmente quando sei alle prime armi capita di trovarsi senza bbs sul primario con gente addosso, switchare alla sideweap e comprendere troppo tardi che loro ti arrivano ma tu no... :D :D :D
-
Grazie a tutti per i consigli ora mi sento un pò più sicuro :p