Visualizzazione stampabile
-
ECBA come riempirla!
Salve a tutti ragazzi, il tempo passa ed il materiale in mio possesso aumenta di ora in ora :D
pochi giorni fa ho acquistato 2 ecba rispettivamente in desert è woodland, per capirci queste: https://thumbs.dreamstime.com/thumbl...9468t3JRwK.jpg
spulciando ed usando il tasto cerca non ho trovato niente, magari precedentemente si è già detto qualcosa, ma non ho trovato nulla forse la mia scarsa pazienza o altro ma niente, e magari potrebbe essere utile un topic dedicato appositamente a questo.
comunque non mi perdo in chiacchiere, mi dite come la riempio ? devo solo creare delle finte piastre da mettere nelle tasche velcrate disposte davanti e di dietro? o devo imbottire con qualcosa anche l'interno ?
grazie
-
Oltre alle finte SAPI, riempire l'interno è fondamentale, non avrebbe altrimenti la "consistenza" di un paraschegge!
Io ho utilizzato un materassino piuttosto sottile (pochi mm) sagomato a dovere in un unico pezzo, come la controparte reale. Inserisci prima la parte posteriore tramite l'apposita tasca velcrata, facendo poi passare i due pezzi frontali (arrotolati) dalle fessure sulle spalle.
https://www.ebay.co.uk/itm/British-A...item3a7561b5d5
Qui si vede abbastanza bene il filler interno che devi ricreare!
-
Oltre a fare come il collega Lorenzo ha detto, puoi usare anche del cartone, ovviamente sagomato appositamente per l'ECBA, in parole povere hai la possibilità di scegliere.
-
non mi fa vedere i link, mi dice pagina non disponibile e non è la prima volta che mi capita su sam, potresti ripostarmelo magari diversamente, grazie a tutti e 2 :D
---------- Post added at 18:06 ---------- Previous post was at 18:05 ----------
edito: il link mi si apre ma ebay ha rimosso tutto da quella pagina :| che si fa?
-
Il link mi si apre perfettamente... :bho: Prova a fare copia/incolla su un'altra scheda!
Quote:
Originariamente inviata da
DuN433
Oltre a fare come il collega Lorenzo ha detto, puoi usare anche del cartone, ovviamente sagomato appositamente per l'ECBA, in parole povere hai la possibilità di scegliere.
Boia, è un pò grezza come soluzione... Con il materassino viene leggerissimo, credibile e tutto sommato comodo!
-
non me lo fa vedere ma forse l'ho trovato
è questo: https://www.ebay.co.uk/itm/British-A...item3a7561b5d5
ps se è si devo ritagliarlo un pò più stretto dell' ecba
vero?
---------- Post added at 19:12 ---------- Previous post was at 19:03 ----------
e la potrei ritagliare come in foto ma solo quella in desert, perchè quella in woodland non ha il cernierone sul colletto ma ha il velcro sotto l'etichetta e posso coprire solo la parte posteriore invece nella desert posso tagliare la base nei finchi e inserirla
dimmi se c'è qualcosa che non ti quadra mal che vada ti scatto 2 foto :D
-
Prendi prima le "misure" del'ECBA, l'imbottitura sarà grande di conseguenza (qualche mm in meno ovviamente).
Si fammi foto perchè non ho capito il problema del mod. DPM.. :bho:
-
Nel mio in DPM c'è una sorta di imbottitura, simile a quella dei liner termici di certi smock italiani/tedeschi ecc. Qualcosa di analogo al Mao Suit, per capirci.. Alle volte nei negozi di surplus si trova materiale del genere a poco prezzo (quelli italiani usati te li tirano dietro), danno una buona consistenza e pesano niente, anche se d'estate magari non sono il massimo :oops:
-
io ho usato per l'osprey quella gomma piuma molto densa , alta circa 1 cm , che si trovava nelle scatole dei fucili G&P : è leggera e la tagli come vuoi ..
-
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
Boia, è un pò grezza come soluzione...
:right: