Visualizzazione stampabile
-
Usura pignone/conico
ASG Sig 552 ICS nuova/usata
Tempo di utlizzo:Circa un anno
Upgrades: pistone pom arancio con AOE corrett,corsa corta -3 denti su terna originale;delayer;asta spingipallino systema energy;molla guarder sp 110 tagliata;guidamolla cuscinettato ics;canna kmh 6,04;gommino hu marui;pressore element ad H;motore systema turbo con pignone ICS.Guide pistone e asta lucidate e molla asta accorciata di 2 spire.
spessoramento/lubrificazione curata nei dettagli.
velocità alla volata 96/98m-sec con bbs .20
batteria:lipo 11,1 1100 20c A/B
Rof:33/35bb sec
Esperienza in meccanica: buona
Descrizione problema:alla revisione dopo diverse migliaia di pallini sparati in due mesi circa (da quando l'ho preparato HS) tra test e game anche con raffiche prolungate ho notato usura notevole del pignone,il consumo è strano perchè su alcuni denti sembrano essersi strappari dei pezzi come se il materiale fosse poroso..Il conico invece presenta usura accettabile,ma in ogni caso il consumo c'è.. Lo spessoramento della terna e del conico è impeccabile e nessun'altro componente del GB presenta segni di consumo compreso il pistone praticamente come nuovo..Su questo GB ho lavorato di fino.. La domanda è se considerando il rateo un 'usura notevole da parte del pignone è nella norma o sono incappato in un pezzo fallato..a breve posterò le foto del pezzo.Aggiungo che se non fosse stato per un esame visivo non avrei mai scoperto il problema perchè il rumore dell'asg è perfetto e anche la regolazione motore sembra ok..Mi cimento nell'HS da pochi mesi di conseguenza non ho una casistica di riferimento..
-
Con quel rof che ti aspettavi? ringrazia che ti spari ancora, hai un motore che fa girare il pignone a 9999999999999999999 giri al secondo ci credo che si usurino, cmq il pignone ics se non ricordo male è un po fragile , prova a cambiarlo con uno piu robusto forse il deep fire o il guarder vanno bene. Per il conico , come hai detto tu credo sia usura normale data la velocità della raffica
-
Il guarder è compatibile con il conico ICS (li monto abitualmente)....... per il Deepfire non saprei.
-
4 allegato(i)
Allegato 144964Allegato 144965Allegato 144966Allegato 144967
Ecco le foto per valutare l'usura..Per quanto riguarda il pignone sò che non montando ics su conico ics possono esserci problemi di compatibilità..ma se guarder è più robusto e la compatibilità è testata ci metto un attimo.. ho anche l'estrattore!
-
Guarda, non so dirti se il guarder è compatibile con conico ics perche nn ho mai fatto una prova, ma sicuramente è un buon pignone . Magari aspetta la risposta di qualcuno che li ha provati insieme.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sonnyboy
Allegato 144964Allegato 144965Allegato 144966Allegato 144967
Ecco le foto per valutare l'usura..Per quanto riguarda il pignone sò che non montando ics su conico ics possono esserci problemi di compatibilità..ma se guarder è più robusto e la compatibilità è testata ci metto un attimo.. ho anche l'estrattore!
con il tuo rof e dopo un anno di utilizzo, diciamo che è normale quel risultato, picchio ti ha già risposto