Visualizzazione stampabile
-
Consigli per pistola
Scusate ragazzi, dopo avere giocato per 2 anni a call of duty, ho avuto in regalo da San Marino, una pistola. La HG-190 della HFC. Leggevo qui sul forum che non è consigliabile lasciare la co2 nel caricatore. Ma c'è un problema:Nella mia pistola le bombolette vanno avvitate nel caricatore fino a produrre un foro sulla bomboletta, che poi manda la co2 alla valvola. Ma se è vero che devo sempre togliere la co2 perchè danneggia l'arma, non posso mica togliere ogni volta la bomboletta che non ho terminato, perchè sfiaterebbe appena provo a rimuoverla. Quindi cosa dovrei fare? Ah un'altra cosa, premetto che non l'ho ancora fatto, per lubrificare l'arma posso utilizzare lo svitol? Sulla bomboletta c'è scritto lubrificante, ma volevo una conferma, Grazie a tutti.
-
la questione è molto semplice: spari finchè non finisce il co2 e poi levi la bombola. per la lubrificazione grasso di molibdeno sulle guide del carrello e sulle parti in movimento. niente svitol, rischi la corrosione di parti in gomma-plastica
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziojack
la questione è molto semplice: spari finchè non finisce il co2 e poi levi la bombola. per la lubrificazione grasso di molibdeno sulle guide del carrello e sulle parti in movimento. niente svitol, rischi la corrosione di parti in gomma-plastica
E il discorso è proprio questo non voglio sparare finchè finisce la bombola, a parte che ci mette parecchio a finire, mi dispiacerebbe finire una bombola ogni giorno. Non ci sono altre soluzioni?
-
No. Se lasci la bomboletta carica nel serbatoio quella ti secca le guarnizioni.
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
o finisci i colpi a disposizione (in genere una settantina) o saluti un caricatore alla settimana. il co2 a pressione nelle boccette ti distrugge le guarnizioni in teflon. non lasciare mai (sottolineo) MAI la bomboletta inserita se ci tieni alla funzionalità del caricatore. neanche una bomboletta vuota.
inoltre una pistola a co2 ha bisogno di essere lubrificata piuttosto spesso, perché nelle bombolette non c'è lubrificante.
-
Anche perchè, finire il caricatore per niente mi sembra un po' uno spreco, nel senso che bisogna anche contare l'usura della pistola! Una bomboletta di co2 costa 1 euro...anche giocando tutte le domeniche si buttano via 4 euro al mese...una birra...bevi una birra in meno al mese e hai già recuperato la spesa e butti giù pancia (se ne hai :asd: )
Io non spareri colpi tanto per spararli: supponiamo che una pistola, ad esempio, abbia una vita di 2000 colpi sparati prima di avere problemi (numeri a caso): sprecare questi 2000 colpi SOLO per finire una bomboletta di 1 euro, mi sembra un po' controproducente!
Questo comunque è uno dei motivi per i quali prediligo il gas...meno sprechi e meno stress! :)
-
E se decido di comprare un caricatore a gas, comunque compatibile con la hg-190? Potreste indicarmene qualcuno?
-
So che alcune repliche hanno la possibilitá di montare sia i caricatori a co2 che a gas, ma non saprei se quella che vuoi prendere sia una di queste. Scusa ma perchè non prendi direttamente una replica a gas? Della stessa marca c'è la glock 17 a gas, io l'ho avuta ed era uno spettacolo
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
Dante...la tua pistola monta al 99,9% caricatori HFC , KJW , WE o Marui a gas.
Se posso darti un consiglio, prendi un bel caricatore a gas KJW (che montano valvole maggiorate rispetto ai marui) e usi quello in questi periodi caldi!
Quando inizia a fare freschino, ritiri fuori il co2 e sei a posto ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
Dante...la tua pistola monta al 99,9% caricatori HFC , KJW , WE o Marui a gas.
Se posso darti un consiglio, prendi un bel caricatore a gas KJW (che montano valvole maggiorate rispetto ai marui) e usi quello in questi periodi caldi!
Quando inizia a fare freschino, ritiri fuori il co2 e sei a posto ;)
E sapresti indicarmi qualche buon sito da dove acquistarlo?
---------- Post added at 22:29 ---------- Previous post was at 22:20 ----------
Ah Frankye, siccome ho visto che sei esperto in materia, mi potresti dare qualche dritta, per prevenire la fuoriscita di gas dal caricatore? Ho visto le tue guide, ma si riferiscono al caricatore a gas, ho notato che la valvola a co2 è diversa, in questo caso come si utilizza il teflon? Grazie frankye