Visualizzazione stampabile
-
Consigli IMAX B6
Salve a tutti,
ho letto le migliaia di post per usare questo caricabatterie ho provato a fare una carica di una ni mh 9.6v da 1600 mha... non cambiando nessun parametro al caricabatterie ho cominciato a fare la ricarica a 0.2A (quindi bella lenta) calcolando i tempi di ricarica in circa 10 ore e qualcosa...
Il problema e che dopo 120min esatti il caricabatterie ha cominciato a suonare e ha smesso di caricare nonostante avesse caricato solo meno di 500 mha. Ora dato che la batteria era fredda, non è che c'è un timer settato che blocca la carica ogni 120 minuti? nel caso come faccio a disattivarlo? E comunque, ho proceduto bene per caricare la batteria?
Avanti con suggerimenti e consigli vari
Grazie a tutti in anticipo!
-
è colpa del safe timer che di serie entra dopo 120 minuti... devi andare nel menù dei parametri e disattivarlo, o comunque metterlo di poco superiore al tempo di carica che hai calcolato
---------- Post added at 21:16 ---------- Previous post was at 21:15 ----------
probabilmente dovrai smanettare anche con il delta peak, solo che io non ho mai capito che cacchio sia realmente
-
-
in alternativa...guarda nella mia firma
che batteria hai? marca ;)
-
allora ho una sanyo 8,4 1800mha , una firefox 8,4 2000 mha , una e-power 9.6 1600 mha e una lipo 7,4 1300mha! grazie a tutti per le risposte! ma cos'è il delta peak?
---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 21:52 ----------
ho un'altra domanda... per la scarica delle batterie mi pare che devo impostare anche il voltaggio e l'amperaggio... con che criterio? ad esempio sulla mia 9.6v 1600mha?
ps: ho fatto bene la carica a 0.2A ???? o potevo mettere anche qualcosa in più???
-
ti chiedo una cosa...leggi bene quello che ho scritto nella mia guida, poi fatti delle domande...datti delle risposte...e scrivi tutto qui per favore
è un modo per vedere se quello che ho scritto nella guida è chiaro, in caso contrario ovviamente provvederò a modificare
lo so, può sembrare un'interrogazione...ma sarà utile sia a te che a me ;)
-
ok ok grazie la leggerò attentamente e ti farò sapere...
-
Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
dario88
Ragazzi caricando le 2 ni-mh che ho in possesso, ad un certo punto il caricabatterie si blocca e mi esce la scritta full... mi sembra strano che abbia il sensore per capire quando le batterie ni-mh sono cariche, o sbaglio?? è capitato sia con la 9,6v 1600mha sia con la 8,4 2000mha... aspetto nuove :)
Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
Ma le istruzioni le hai lette????? mi sembra di no!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Decisamente sbagli....... non carica alla "cazzum" come i carichini da 20 euro!!!!!
Ma le istruzioni le hai lette????? mi sembra di no!!!
le istruzioni ti dicono come fare a caricare, non come carica e cosa sono le varie cose come il delta peak ecc...