Visualizzazione stampabile
-
componentistica KAC
salve,
da poco mi sono preso un KAC delle Dboys vuoto, manca gearbox, T hopup e canna. non conoscendo molto bene questo fucile mi affido a chi magari ne sa di più.
ho preso questo fucile vuoto volutamente perchè vorrei rifarlo da 0 in base alle mie esigenze.
pongo le seguenti domande:
il KAC ha della componentistica dedicata? se si quali parti per la precisione?
nell'assemblaggio di questo fucile ci sono cose a cui devo stare particolarmente attento? qualche pezzo dedicato che ha bisogno di attenzioni?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno :)
-
Posso essere sincero? Per me hai fatto una emerita ca§§ata!!
Anche se il gear-box è un comune GB di seconda generazione (con pezzi interni standard) ed il motore è un motore ad albero medio, non lo sono il selector plate, l'hop-up, lo spingipallino ed i meccanismi per il selettore di tiro. Questi pezzi sono dedicati e non si trovano in commercio e, pertanto, a meno di non trovare qualcuno che li vende perchè ha distrutto il suo KAC difficilmente riuscirai a far funzionare correttamente la tua replica.
Oddio, si può fare tutto, ma per farlo comincia a mettere da parte un calendario (per avere una riserva di santi da smoccolare ;-) ) e una enorme dose di pazienza e capacità manuale.
Probabilmente, chi te lo ha venduto aveva distrutto il gear-box e, vista l'impossibilità di reperire i pezzi, ha deciso di vendere quello che gli rimaneva.
-
Scusa lucky, ma perchè? Ho sentito alcune persone che hanno usato dei comunissimi gearbox g&p nel loro kac, idem per l'hop up, hanno dovuto solo adattare il selettore e rinunciare ad avere quello a sinistra. nella sezione custom ce ne sono 2: Kac pdw compacr dynamics e kac pdw magpul.
---------- Post added at 11:42 ---------- Previous post was at 11:38 ----------
Aggiorno con la lista dei componenti usato da chi ha optato per il gb delle g&p (l'altro a usato un gb systema):
interni:
gearbox completo g&p 8mm
pistone modify
terna modify HS
molla sp100 guarder
motore systema turbo
t hop up systema
gommino hop up systema
canna madbull black pithon ver2
lipo 7,4 1300mha 20c nel peq
---------- Post added at 11:43 ---------- Previous post was at 11:42 ----------
PS: Colui che ha realizzato il kac pdw magpul ha ancora il gb intero, se non l'ha già venduto, prova a chiedere a lui.
-
Infatti non ho detto che è impossibile, ho detto:
Quote:
Oddio, si può fare tutto, ma per farlo comincia a mettere da parte un calendario (per avere una riserva di santi da smoccolare :wink: ) e una enorme dose di pazienza e capacità manuale.
A seconda delle sue capacità e conoscenze della meccanica di una replica, l'impresa può essere più o meno ardua ma, in entrambi i casi, c'è da perderci diverso tempo sopra.
-
Bhè si ma dal tuo primo post sembrava che dovesse partire da dei lingotti di alluminio e iniziare a limare per ottenere i vari pezzi, ovvio che non gli basterà inserire il gearbox e richiudere i gusci.
-
per il gruppo hop up e lo spingipallino non sono d accordo, sul mio ho montato una comune t hop up in metallo e uno spingipallino stqndard per m4 e vanno benissimo, confrontate con i pezzi che il kac monta di serie non ho trovato nessuna differenza. il gear si puo modificare se si ha un po di manualita ( ci son da fare 3/4 buchi per il doppio selettore e il meccanismo del bolt catch, nel topic di knives se non erro spiega come fare) il problema resterebbe il selector plate, non si trova nemmeno quello vfc?
-
grazie a tutti per i preziosi consigli, scusate se ho ritardato, ma ho avuto problemi con la linea. detto questo:
@ luky: grazie della sincerità, spero di avere fortuna. so che è stupido perchè a quel punto andrei pari con le spese, ma se prendessi un gearbox completo dboys per Kac, e ci cambiassi pezzi non dedicati lasciando quelli introvabili pensi possa chiudere la questione? almeno pongo fine al tormento con minimo danno.
@ Maurizio87: la lista del GB che mi hai fatto te funziona in maniera ottimale? sai anche chi lo ha assemblato così da poterlo contattare direttamente e chiedere anche a lui? chi è l'utente che potrebbe venderlo?
@ alek_predator: potresti linkarmi il topic di knives?
grazie a tutti
-
Trovare il gear-box del KAC già assemblato vuol dire risolvere solo il problema del selector-plate. Solo per quel pezzo sei costretto a prendere tutto il gear-box.
I problemi principali rimangono quelli dei meccanismi del selettore di tiro che, con il gear-box, non vengono venduti.
Io non so cosa è compreso nei gusci che hai comprato. Puoi fare una foto da entrambi i lati del receiver?
-
-
è il secondo che ti ha linkato maurizio87 ;) mi è capitato di vederlo in campo, da quel che ricordo girava piuttosto bene