Salve a tutti è la prima volta che reingrasso il mio fucile... volevo sapere che densità di grasso devo usare va da 600 a 50000.... inoltre che modifiche mi consigliate di apportare? le boccole e lo spingi pallino già sono stati messi in ferro
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti è la prima volta che reingrasso il mio fucile... volevo sapere che densità di grasso devo usare va da 600 a 50000.... inoltre che modifiche mi consigliate di apportare? le boccole e lo spingi pallino già sono stati messi in ferro
bhè non è detto che lo spingipallino in ferro sia meglio di uno in plastica, secondo me la cosa importante è che faccia bene il suo lavoro, ovvero non perdere aria nella prova siringa, ecco perchè personalmente preferisco gli spingipallino con oring.
per quanto riguarda le boccole, quelle piene in metallo le cambi una volta, e vai tranquillo per un bel pò di tempo (a patto di uno spessoramento fatto bene)
la cosa più importante è cronografarlo per vedere se è a norma; se è overjoule metti in preventivo un cambio molla, o il taglio di alcune spire dell'attuale, se è molto underjoule, hai perdite d'aria da qualche parte.
per il grasso non esiste un parametro preciso, ad esempio io uso quello al litio da modellismo e mi ci trovo bene, l'importante è che gli ingranaggi girino liberi senza "trascinarsi" e schizzare grasso dappertutto, e che gli oring del gruppo aria non siano a secco con il richio di rompersi o consumarsi in poco tempo
per tutto ovviamente qui su sam c'è la guida appropriata
spero di esseri stato utile
grazie mille, ultima cosa il grasso al silicone può andare bene per tutto?
https://www.softairmania.it/threads/...uida-ai-grassi
io comunque utilizzo per ingrassare gli ingranaggi e il gruppo aria quello al bisolfuro di molibdeno.